un solo plasma | Prosa e racconti | amun di ritorno | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

un solo plasma

E venne il Nemico Invisibile e la Mente perse il controllo. Da lì  in poi non si sarebbe più  riavuta, il Nemico Invisibile era venuto a destituirla. La Mente ebbe gli ultimi spasmi che poi finirono in rantoli. Il Cielo aveva decretato un nuovo paradigma di cui il Nemico Invisibile si era fatto portatore: la Compassione.
 
Dapprima elesse un medico di campagna ad indicare la via del plasma: nel plasma si celava la compassione dei guariti. Poi, con la complicità  di un anziano di Bergamo, trasferito e guarito a Palermo, mise in atto il suo disegno di contagio della compassione attraverso il plasma. Da Bergamo partirono le sacche di plasma per Palermo a creare un precedente che avrebbe contagiato tutti i Paesi del mondo. I Palestinesi lo donarono agli Israeliani, gli Israeliani agli Iraniani, gli Iraniani agli Americani, gli Americani ai Cubani e così  via. Quando tutto il mondo ebbe un solo plasma, non ci fu più  Caino e manco Abele. Si smisero le guerre e le armi persero di interesse. Tutto ciò  persuase il Cielo che silenzio' le ultime trombe dell'apocalisse. Con i primi segnali di buona volontà,  le civiltà  del cosmo si offrirono in soccorso degli umani. Disinnescarono e smaltirono tutte le bombe e le scorie nucleari con il plauso di tutti i bambini a cui veniva restituita la prospettiva del futuro. Portarono una nuova fonte di energia gratuita e compatibile. Si recupero' tutta la plastica in giro e venne fatto un monumento alla memoria della scelleratezza umana. Si allestirono tavolate di quartiere e impiantati campi di fragole. Scomparve il lavoro, ognuno poté  seguire il proprio talento. Grabovoi riuscì  nel suo intento di pilotaggio della realtà  per la vita eterna.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 8727 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • ferry