brevi | Poesia | amun | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

brevi

Di colpo si fa notte, si incunea crudo il freddo; la luce si ritrae e l'aria si fa satura di lamenti; scorteccio parole, aride schegge secche adatte al fuoco; scaldano il freddo del firmamento.
Collage da Linea Gotica del Consorzio Suonatori Indipendenti
 
 
Vien d'ebbro movimento in foglie di candore, di un manto di bagliore attorniar d'incanto.  
LA NEVE
 
Traboccano i bicchieri, traballano le menti, poi si abbracciano contenti in sentimenti veritieri.
LA CANTINA
 
Bianca regina del cielo, corona di stelle nella notte, misteriosa donna d'Oriente, il volto nascosto dal velo.
 LA LUNA
 
Primavera conclamata; Aprile, fiore di margherita, infesta.
 
Camminavamo per camminare e vedemmo una rondine a terra. Inutili le ali e gli occhi di paura. La prendemmo e la accompagnammo in volo. E' atroce, costretti a terra, saper volare.
 
Una cartuccia vuota sul fresco prato di un bosco sembra da lontano un bel fiore rosso.
 
La luce di un aereo come una stella cadente; faccio finta di niente ed esprimo un desiderio.
 
Buste, carte e foglie si inseguono in una danza; coreografa il vento sotto ai lampioni di Novembre.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 8268 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval