Frasi Celebri (Dal film Scent of Woman) | melenserie | Carlo Gabbi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Frasi Celebri (Dal film Scent of Woman)

Frasi celebri tratte dal film
“Scent of a woman” (Profumo di donna)
 
Penso molti ricorderanno questo celebre film interpretato con la magistrale bravura di Al Pacino, nelle vesti del colonello (cieco) Frank Slade.
Proporrò alcune di queste frasi celebri, riservandomi, se di vostro gradimento,  di presentarne altre in seguito.
 
 
Il colonello Frank Slade (Al Pacino)
Io non so se il silenzio di Charlie in questa sede sia giusto o sbagliato, non sono giudice o giurato, ma vi dico una cosa…quest’uomo non venderà mai nessuno per comprarsi un futuro, e questa amici miei, si chiama onestà, si chiama coraggio, e cioè quelle cose di cui un leader dovrebbe essere fatto.
 
Il colonello Frank Slade
Non c’è niente di peggio che assistere alla stupida amputazione di un’anima perché per quello n on vi è protesi.
 
Il colonello Frank Slade
Vedi ragazzo… ci sono due cose per cui vale la pena di vivere… al primo posto c’è la donna, ma al secondo posto, seppur con grande distacco, c’è la Ferrari…
 
Il colonello Frank Slade
Le donne… sai cosa to dico? Chi le ha create… Dio deve essere proprio un genio. I capelli, i capelli sono tutto, lo sai: hai mai affondato il naso in una montagna di capelli sognanti? Di addormentarci sopra?  O le labbra, quando toccano le tue come il primo sorso di vino dopo che hai attraversato il deserto… Le tette, belle tettone, tettine, capezzoli, capezzoli che ti puntano addosso come baionette inestate… E le gambe, non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte, l’importanza e quello che c’è in mezzo: il passaporto per il Paradiso! Si Sig. Simms, ci sono solo due sillabe sulla faccia di questa terra che sono degne di ascolto…The sex!
 
Il colonello Frank Slade
C’è chi v ive tutta una vita in un minuto.
 
(Slade) “:Vuoi bere?”
(Charlie) “No grazie, non ne faccio uso.”
 (Slade)  “Questo non si usa, si beve!”
 
Il colonello Frank Slade
Ah, Charlie… a proposito del tuo problema… Ci sono due tipi di persone al mondo, quelle che tengono duro e fanno fronte, e quelle che se ne scappano. Scappare è meglio.
 
 
(To be continued)

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 2961 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.