Cose Così [bla bla bla] | cose così | Manuela Verbasi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Cose Così [bla bla bla]

Parlarci per ore, fra battute ed altro, produrre un numero esponenziale di parole che legate divengono considerazioni, motivi per riflessioni da portarci in tasca per almeno due giorni, sviscerarne i doppisensi, crearne quando non ve ne sono...
un gran lavoro se vogliamo, a cui non opponiamo resistenza.
Concatenandosi i pensieri di uno e dell'altra producono altri pensieri, infinite possibilità di ragionamento. Inserendosi nella mente, questi ci costringono ad affrontare prima di tutto noi stessi, le nostre fobie, i nostri blocchi ben nascosti, le cose che preferiremmo accantonare o che da soli non vediamo, riprese e portate in superficie, quindi neutralizzate, o, fatte fiorire se sono germogli. Ramificazioni, come quando un sasso buca il parabrezza.
Capire noi rivedendoci in un altro essere umano (la specifica è d'uopo), apparentemente diverso eppure così affine, scoprirsi nelle analisi di sensibilità ricevute e rese, fa salire di un gradino se si è in un percorso paragonabile ad una scala. 

                                                                                                                          Manuela

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 8646 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval