Che guaio! | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | ferry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Che guaio!

 
In un giovedì di giugno,  girando  per Ginevra,  incontrai una giovane gitana di nome Guendalina appena giunta dalla Guadalupa, che gestiva con grande grinta, una giostra in un grazioso giardino di garofani e ginestre.
Vestiva con una guepiere in georgette di Givency  e aveva una ghirlanda  fatta con gusci di granceola e gamberoni delle Galapagos.
La invitai a fare un giretto  sulla mia Gilera gialla con sedile in pelle di guanaco, dotata pure di un vecchio grammmofono Grundig portatile con dischi di Giorgia e Giorgio Gaber.
Girammo per giorni  tra giardini di ogni genere fino a quando si grippo` il motore davanti ad una gelateria greco-giapponese che proponeva gustosi gelati al ginger, al ginko biloba e al guacamole con granella di galattosio della Galizia. 
Guardacaso,  avevo nei paraggi una graziosissima garconniere dove la invitai e giocammo gioiosamente con vari gadget ginecologici di gomma tra fumi di Gitanes e grog al gusto di ginepro !
Gaudenti come due gasteropodi su una foglia di lattuga, decidemmo di iscriverci ad una gara di giavellotto organizzata dal gruppo "Giovani geometri  con la gastrite" dove vincemmo una forma di gorgonzola Gim, un vaso di gladioli e una giacca in finto giaguaro griffata Gucci con i bottoni in giada gialla.
Dopodiché  gozzovigliammo presso la locanda " La giara" con varie golosità  a base di granoturco grigliato,  guazzetto di granchio al gelsomino,  ginocchia di seppia in brodo di giuggiole, gelatina di geranio al ginger e un generoso giro di gin tonic con ghiaccio che mi causò,  purtroppo,  un guazzabuglio gastrico piuttosto grave che superai fortunatamente  con una tisana speciale a base di croste di groviera di grotta e gusci di grillo grigliati con fanghi di Guam a gogo`.......che guaio !!

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4386 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.