Ricordi recenti | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | ferry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Ricordi recenti

Rimirando un ramarro sulle rive di un ridente ruscello in mezzo ad una radura piena di rovi, raperonzoli e rabarbaro rubescente , mi ricordai che dovevo ritirare da un certo Romeo, ricettatore di Rieti, una rara reliquia cioè, una rosa di rame rosso appartenuta ad un re dei Rotuli che l'aveva regalata alla sua regina Rosamunda in occasione della nascita di suo figlio Roncisvalle. Il ricettatore pretese stranamente il pagamento in parecchie rupie ma io riuscii a rifarmi a tempo di record scambiando l'oggetto presso un rigattiere di Rovigo, con una roncola tempestata di rubini  che era stata rubata ad un raccoglitore di rari reperti di nome Rififi. Rinfrancato da questo risultato mi regalai una cenetta presso il noto ristorante "La Ruota" dove mi rifocillai con una ricca ed ottima ribollita, delle rane in guazzetto, rognoncino alla Radetski, robiola alla rucola, rotolo di mele renette al rum e un buon bicchiere di Riesling renano. Poi, crepi l'avarizia, mi ritirai in un Resort da ricchi sulle Alpi Retiche tra ripetuti massaggi al ranuncolo rosa di Rotterdam, pediluvi al Rosolio di Roccacannuccia, bagni ai fiori di robinia selvatica e un rivoluzionario trattamento tricologico al ribes rosso della Romania modificato ai raggi x..... che roba, ragazzi !!

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8864 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • ferry
  • Ardoval