Il meglio delle mie frasi ed aforismi (1a parte) | Comunicazioni | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il meglio delle mie frasi ed aforismi (1a parte)

abc per sito_0.jpg
-Escogitare è pensare nei limiti mentali, ideare è pensare oltre i limiti, amare è pensare senza limiti.
 
-Con la ragione (elaborato cerebrale) si comprende la vita, con l'intelletto (dono spirituale) si ama la vita.
 
-Vox animae, Lex Dei, Lux candida, Veritas Dei.
 
-Il cervello secerne il pensiero (mente), il pensiero distilla l'amore (anima).
 
-Quanto più si sente amore tanto più si soffre per dolore.
 
-L'umore è la maschera dello spirito, l'amore è l'essenza dell'anima, anche per il profumo!
 
-Il selfie alla guida: il telefono al posto della testa.
 
-Lo spirito è l'inchiostro indelebile che ci disegna l'anima.
 
-Il sesso è bello quando si fa, nessuno ti vede e ognuno lo fa come meglio crede.
 
-La coscienza è la scatola bianca dell'anima nel suo volo terreno.
 
-L'esaltazione espressiva, verbale o scritta, non è una turba della mente ma il turbo dello spirito.
 
-La lettura (saper leggere) della scrittura (saper scrivere) porta alla cultura (non è mai troppo tardi!).
 
-I sentimenti sono i sensi dell'anima, le esperienze i ricordi della mente e le emozioni le pulsazioni della vita.
 
-Primum vivere, deinde philosophari. Primum philosophari per saper vivere.
 
-Veni, vidi, vici, vissi e scrissi per migliorare le anime a cominciar dalla mia.
 
-Per imparare a vivere (ed amare!) bisogna studiare prima gli elementi e poi sedersi a tavola
con gli alimenti.
 
-La luce solare è energia materiale (l’elio nobilita l’idrogeno), l’amore è energia spirituale (la coscienza nobilita l’uomo).
 
-Stupro e femminicidi: alla debolezza mentale l'uomo contrappone e soccombe con la forza brutale.
 
-Se le donne non si concedono subito (e non si scoprono tutto) noi uomini diventiamo tutti poeti.
 
-Omaggio alla donna: esplorando la vita all'impatto del bello fu subito cotta.
-La scienza è la luce dell’intelletto, la sapienza è la luce della fede, l’amore la luce della verità.
 
-La voce dell’anima: esisto (cogito ergo sum) per amare (amo e sempre sarò)
veramente (gnothi sautòn).
 
-La luce dell'anima: certezza di vivere, consapevolezza di amare ed eleganza di vivere con la coscienza morale.
 
-Isis (spietati tagliagole), ultras (barbari invasori): il fallimento della civiltà (famiglia, scuola e religione).
 
-Lo spazio è la grandezza della materia finita (corpo), il tempo è la lunghezza del pensiero infinito (anima).
 
-Est modus in rebus. E’ nell’uomo il rebus.
 
-La verità del sapere (verum scire) è la luce dell’amore (scire per causas).
 
-La presenza di Dio è immanente (coscienza), trascendente (pensiero), vincente (amore).
 
-La vita sentimentale: ci si innamora (fidanzati), ci si ama (sposi) e ci si odia (marito e moglie).
 
-Gli antipodi della religione: il cristianesimo, porgi l'altra guancia, e il fondamentalismo, prendi il kalashnicov.
 
-Tempi moderni: amici in casa (social network), telefonino al posto della testa (selfie) e bollette da pagare (calcioscommesse).
 
-Il guaio dei soldi (crisi economica): pochi ne hanno moltissimi e moltissimi pochi o quasi niente.
 
-Nell'universo gravita la materia oscura (e i conti non tornano), nella nostra testa la materia grigia (e... i conti tornano).
 
-Il dolore aguzza l'ingegno (ci porta alla conoscenza) e forgia l'amore (ci regala l'anima).
 
-Il matrimonio: oggi sposi, domani i figli e dopodomani la separazione.
 
-Se denudi l'anima (solare striptease) non deludi la vita.
 
-Chi tace dissente e non parla per non urlare.
 
-La materia è un'illusione, lo spirito una visione.
 
-Il destino mescola le carte, tocca a noi giocarle, per il destino siamo carte conosciute.
 
-Chi crede non pensa, chi pensa non crede, chi pensa sempre, se non è matto, crede.
 
-La pace interiore: unitario intento di pensiero, amore e coscienza, pura identità di stampo divino!
 
-La fede (certezza della verità) è l'umiltà della ragione di fronte a intelletto e sapienza, doni spirituali.
 
-La mente secerne il pensiero (cogito ergo sum, Cartesio), l'anima distilla l'amore, il motore della vita (amo e sempre sarò, Maiello).
 
La mia pagina su Frasi Celebri http://www.frasicelebri.it/utente/238631/frasi/
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 4674 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • ferry