Il teatrino della politica non chiude mai! | Comunicazioni | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il teatrino della politica non chiude mai!

l'abc per sito.jpg
-Le lettere della politica: dalla b (bunga, banca, babbo) alla p (programmi e poltrone)! Come ti giri e ti volti (e lo stomaco si rivolta!) c'è sempre la r (il rognoso di Rignano)!
 
-Con questi giornalisti (Feltri, Belpietro, Sallusti, Senaldi), presentatori (Del Debbio, Giordano, Porro, Giletti, Vespa) e opinionisti (Maglie, Capezzone, Sgarbi) non farà mai giorno!
 
-Senza partitini (Renzi, Calenda, Toti etc) bastano ed avanzano 2 partiti: moderati (Biden) e scalmanati (Trump) alla faccia (brutta) dei traditori (Paragone)!
 
-Il piatto di Renzi: frittata o fritto misto all'italiana! Davvero il piatto piange!
 
-Riflessioni europee... Salvini (piazze) fa salire lo spread, Conte (lauree) ci fa regalare gli euro!
 
-A Forza Italia la palma dei brutti: Brunetta... l'altezza è mezza bellezza, Gasparri solo bruttezza!
 
-Mi tirerò addosso letterati e sce...nziati ma l'italiano (e non il politichese) lo parla bene Giggino, primatista politico altro che bibitaro!
 
-Per i letterati social: son vissuto (o ho vissuto?) con paura del verbo e del congiuntivo! Interpretazione (o interpetrazione?) con voto la lascio ai professori!
 
-Conte... asfalta mentalmente Salvini e Renzi (da Matteo a matti!) che escono dal governo Conte 1 e 2!
 
-L'affarista o meglio piazzista Trump (presidente di armi, muri e dazi!) chiude con una brutta pagina di violenza.
 
-La ricchezza monetaria (economia, Trump) è fine a se stessa, la ricchezza d'animo (cultura, Dante) è luce infinita.
 
-Politica tra ultimatum e minacce! Chi è più deleterio il virus o Renzi?
 
-Satira tra sport e politica: il napoletano che tifa Juve (e Agnelli) è come il meridionale che vota Lega (e Salvini)!
 
-In tempi tanto critici nessun politico ha la bacchetta magica ma necessita buon senso e coscienza morale... Conte altro che Mattei!
 
-Cicuta nostrana: tra cappio di Salvini, ghigliottina della Meloni e protagonismo di Renzi, il congiuntivo di Di Maio (il primatista della politica!) fa meno danni!
 
-Tra gli elettori ci sono troppi italioti... e la rima vien da sè!
 
-Renzi ha alzato la posta, ha rilanciato, bluffato e si è ritirato... analisi pokeristica!
 
-Draghi frena lo spread, Salvini lo... sfrena!
 
-Matteo Renzi terrorizza la politica, un tal Amici, nel porcile (altro che arena!) di Giletti, profana la medicina!
 
-Lo stipendio o meglio il bottino (più di 300.00 euro in circa 2 anni!) dei poltronari ci salva dal voto... da Salvini e dalla Meloni!
 
-Italia viva: l'unico partito con le idee che non pensa alle poltrone (meglio l'aereo!) ma all'avvenire di figli, nipoti e... genitori (Renzi)!
 
-Ben lungi dalla dolcezza femminile (Beatrice) abbiamo pure... il kaiser in gonnella!
 
-La mossa del cavallo: senatore in carica, lautamente pagato, manda in crisi l'Italia e va in Arabia per rimpinguare il bottino!
 
-In politica bisogna ascoltare, meditare e mediare per non restare sul piedistallo delle proprie idee (a parte Renzi!), perché nessun partito è depositario della verità!
 
-La politica di Salvini... tra sacro (morti, croci e preghiere) e profano (selfie, papeete e piazze)!
 
-Il giustiziere (e rottamatore), dopo Letta e Conte, sarà giustiziato (e rottamato)!
 
-La moderazione culturale di Biden (non l'ostentata potenza di Trump!) sarà l'arma vincente (no acquisto sconsiderato!) degli USA!
 
-Con un padano e una romana, senza titoli di studio, che prendono più del 40% di consensi, siamo un popolo di ignoranti! Necessita un vaccino culturale altro che covid!
 
-Non condivido il banale saluto con i gomiti, gli occhi e il sorriso valgono più di una stretta di mano... nonostante la distanza!
 
-L'ammucchiata Draghi: ci ha liberati dal quotidiano battibecco dei politici ma non dal covid e dalla polemica virale!
 
-Tra sacro e profano: la Mes è finita, andate in pace! Rendiamo grazie a Draghi che il pokerista Renzi vede al buio!
 
-Supercorso per Montecitorio: corso filosofico (chi sono/polvere, da dove vengo/amore, dove vado/luce verità) - culturale (acquisizione coscienza morale) per l'accesso alla “res publica”.
 
-E l'uomo divenne un'anima vivente... dall'essere polvere (pensiero, ragione, mente) al divenire luce (amore, intelletto, anima) - salto spirituale su base culturale – ne passerà del tempo!
 
 

ritratto di Francesco Andrea Maiello
 #
La nazionale del governo Draghi ci ha regalato l'arpia (Gelmini), la sirena (Carfagna) e... il bello (Brunetta) di Forza Italia! E qui ecco pure Silviade:
 
Cantami, o musa,
le gesta di Silvio che l'umanità
condusse nell'era della pace.
Si narra che fosse così bello
ed attraente da fare innamorare
chiunque incrociasse.
Nella umana veste di pater familias,
con occhio attento anche agli eredi,
di padre-padrone prese sembianze e,
con il paese mortificato da prodi invasori,
da padreterno finanche
così profferì: Italia rialzati,
paragonandola a Lazzaro
da tempo in decomposizione!
Nella sacra veste, poi, di Mosè
divise l'italica mandria,
vero mare in tempesta,
su due sponde opposte e,
da buon pastore, indirizzò il suo gregge.
Io, dall'alto delle mie ispirate vedute
con queste scritture, lo vedo persino
vestire i panni del biblico Noè
con il gravoso compito di traghettare
sulla nostra meravigliosa arca,
magico stivale adagiato in acque chete,
il mondo intero nell'era della pace.
 
http://www.francescoandreamaiello.it/wordpress/?p=450
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 6679 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.