L'impresa di pubblicare! | Prosa e racconti | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

L'impresa di pubblicare!

l'abc per sito.jpg
ALLA RICERCA DELL'EDITORE (non a pagamento) per un testo culturale (a prezzo etico)
 
A “Sapienza editrice”, dopo aver pubblicato il Papa in Spagna, si offre l'occasione di pubblicare in Italia le scritture culturali di un personaggio singolare, che si ritiene il profeta del nuovo millennio in veste di un Noè acculturato o di un Mosè poeta ed ambisce pure ad un triplice Nobel (pace, poesia, medicina), essendo stato insignito dall'alto a colpi di sole e stelle!
 
Dopo questa ambiziosa (e non certo folle!) premessa, gentile Editore, venerdì la sua telefonata, in pieno ambulatorio di medicina di base, ha avuto la potenza di bloccarlo all'istante per un colloquio confidenziale, ma poi tutto è scaduto con la solita proposta editoriale per una solita pubblicazione a pagamento.
I soldi per fortuna non mi fanno paura (sono un impenitente giocatore nato!) e proprio per i libri, in più di 20 anni, ho speso migliaia di euro, a partire da “L'abc della vita per tempi migliori” (5.000 copie), inviato in tutti i licei classici d'Italia, a tutti i ministri, segretari di partito e direttori di giornali, e la sola spedizione mi costò 7.000 euro!
 
In tutti questi anni, oltre che pubblicare in proprio (l'AngeloRaffaele editore, nome di mio padre), ho pubblicato pure con editori a pagamento (Alromondoeditore, Kimerik etc) e con editori senza pagare un euro (Montecovello, Biblioteka edizioni, PensieriParole etc). Ho avuto, inoltre, interessanti valutazioni (Edizioni Haiku, Albatros, Booksprint etc) con proposte editoriali a pagamento ed ho corrisposto fior di quattrini a critici supponenti (Edelweiss, Bennici e Sirianni, con cui ho un contenzioso aperto).
Infine ho avuto alterchi con gli illusionisti delle poesie: un tal Elio Pecora di Sant'Arsenio (Lupin!) e un certo Giuseppe Aletti, poeta conosciuto in Africa che si pubblicizza con Gazzè, Mogol e Quasimodo!
 
Ritornando ai libri, dalle mie parti (S.Anastasia, paese natale e Gragnano, paese dove faccio il medico) assistiti, familiari, amici e conoscenti ormai mi conoscono a memoria, e mi conoscono bene pure sui principali siti letterari (Scrivere, Oggiscrivo, Rossovenexiano, Alidicarta, PensieriParole etc) dove ormai scrivo da anni, a parte il mio blog (www.francescoandreamaiello.it) che ha raggiunto circa 200.000 letture e Google che mi pubblicizza senza pagare un euro.
 
Venendo alla sua proposta sono disposto a collaborare in termini economici solo per la pubblicità (Sapienza editrice non è Mondadori ed io non sono Vespa... per fortuna!) ma non per l'acquisto di copie, dal momento che di recente per mio conto ne ho pubblicate 1000 e ne ho ancora da regalare (in allegato vi invio la recensione del libro apparsa sul bollettino dell'Ordine dei Medici di Napoli a mia insaputa).
Recensioni a parte (e ne ho tante, per fortuna non a pagamento!), un mio libro (Le fantasie dell'anima) è in Biblioteca Vaticana, grazie a Padre Cristoforo Bove (relatore di Padre Pio Santo!), mio amico d'infanzia, che è dipartito sul più bello, lasciandomi da solo contro tutti a pubblicizzare queste mie scritture morali... da referente delle anime celesti all'unanimità per l'umanità!
 
Dopo tanto io rappresento un vero miracolo della vita se, in vecchiaia (1998), da giocatore incallito di tutto e di più (carte, schedine casinò), ho cominciato a scrivere interessanti spunti scientifici, filosofici e, addirittura, poesie mentre prima avevo difficoltà pure per una frase d'auguri su una cartolina!
Adesso sono alla ricerca di un partner in cerca di gloria (libri con prezzo etico alla portata di tutti) per migliorare il mondo con un libro ispirato dove viene spiegato - con parole semplici e alla portata di tutti (filosofia spicciola) - il significato vero della vita.
Quasi dimenticavo... un libro corposo (di pagine e contenuto) merita... qualche centimetro (e non dollaro!) in più: 15x22 e non 14x21!
Son certo che questo libro avrà un luminoso avvenire (me lo richiedono soprattutto maestre di elementari e medie!) in ambito scolastico (prezzo etico) per educare!
Da specialista di sistemi vincenti tra sacro (sistema spirituale) e profano (calcioscommesse), i pronostici calcistici, purtroppo, li sbaglio ancora ma questo sui libri, son certo, lo vincerò!
 
Cordiali saluti e a risentirci
Francesco Andrea Maiello
 
APPENDICE BIOGRAFICA
 
Tra tante attività, da soggetto singolare ed eclettico, come mi definisce il dottor Francesco Iodice nella recensione, esercito pure la professione di medico di famiglia con l'ostinata presunzione di educare, nonché quella di sdrammatizzare le malattie riducendo in versi la terapia.
Ed è proprio per il grigiore dei tempi moderni (e con l'auspicio di un mondo migliore) che scrivo questi spunti culturali, in virtù di un lucido pensiero (scintilla d'impatto tra spirito e materia che illumina la mente!) che a breve, grazie alla cultura, ci vedrà protagonisti a bordo di una fiammante monoposto... la nostra anima, pilotata dalla mente, alimentata dall'amore e illuminata dalla coscienza! Proprio questa rappresenta il marchio di garanzia e qualità della vera umanità su stampo divino dal soffio vitale.
 
Adesso in piena pandemia, da accanito promotore di una nuova era spirituale (ultrapallio), queste mie fantasticherie mentali le ho trascritte nel nuovo libro: “La luce della cultura”, volando così sulle ali della fede.
In virtù di tanto - luce della cultura e pensiero illuminato - ci sarà una naturale evoluzione del sistema nervoso in sistema spirituale con la conquista delle “aree associative corticali”, laddove si relazioneranno, allo scopo di comprendere il significato vero della vita (distillato d'amore), l'esperienza sensoriale (vie talamo-corticali), quella razionale (corteccia cerebrale, il cervello recente da modernizzare dell'homo sapiens) e quella emozionale (sistema limbico, il cervello dei mammiferi antichi).
Con questo salto filosofico-culturale l'umanità, finalmente, prenderà coscienza di se stessa come un prelibato prodotto d'amore (creativo e generativo) - la coscienza è la luce dell'anima che illumina l'esistenza - per passare dal “pensare di esistere”, grazie al sistema nervoso (cogito ergo sum, lume della ragione, mente/neopallio), all'”esistere per amare”, proprio in virtù del sistema spirituale (amo e sempre sarò, luce dell'intelletto, anima/ultrapallio).
 
 

ritratto di Francesco Andrea Maiello
 #
ALLA RICERCA DELL'EDITORE (non a pagamento) per un testo culturale (a prezzo etico)
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 9690 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • luccardin
  • Rinaldo Ambrosia