La timidezza di Giarma | Poesia | giuliano leandro loy | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La timidezza di Giarma

donna-altalena.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=R2mCDF7vCkQ
 
 
Paesaggio innevato, e colline metafisiche oltre il mio sguardo.
Spruzzi di macchie verdi e aride salite, dove si inerpica di bianca pietraia una strada sino alla sommità del monte. 
Tronchi di ulivi secolari in filari, salendo con lo sguardo. 
Contorti i loro rami come le mie mani verso il cielo sordo, tra geometrie di luce in disfacimento.
Occhi increduli i miei, che seguono il passaggio di ciottoli di sassaia, dentro un'improbabile via del cuore.
Lo sguardo anch'esso riassorbito dai pensieri, si inabissa al mare dell'animo mio in agitazione.
L'attesa spasmodica per una dedica nell'animo, e il volto segnato di una giovane donna che interiormente è già consumata.
Segni nel viso che lasciano intravedere l'inequivocabile tempo passato.
Così è per me. 
Tutto mi appare avvolto da un manto innevato, persino questa mia ansia di fremito, per un amore soltanto immaginato. 
Questa mia vita è un'onda d'emozione che mi evoca inquietudine, e
la guardo attonita e smarrita nel suo troncarmi il fiato.
Trattengo a stento le vertigini del mio sprofondare, e costanti fluttui di pensiero silenti come la neve, mi ricoprono di malinconia.
Lo sguardo mio di donna, che si è smarrito nel sogno di un amore.
Sono io perduta fin dal primo avvento, prigioniera del sentimento. 
E questa mia timidezza nell'amore, che si confronta nell'attesa, e un cielo a cui invocar un'incontro, per me fin troppo audace. 
Tutto mi appare avvolto in un sudario, persino questo mio indugio per il tempo che ne rimane,al sopraggiungere di un desiderio, di un sogno ... una realtà, finalmente tutta mia.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 4086 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • ferry