I colori del cielo | Poesia | Princ3ss | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

I colori del cielo

 

Ti potresti distrarre, guardando il cielo di sera.
Sembra ringiovanire, mentre la luce insicura si chiede di nuovo se sia il tempo dell’avvento o della fuga veloce dietro le chine, ispessite di sassi e dei voli più calmi tracciati dai predatori.
Dall’alto le ali appaiono sottili; come fogli di pergamena, dove il vento traccia la storia.
La notte è ancora distante, poiché insiste la luce e cesella linguaggi nei colori più vari.
Sarà un diluire bagnato, che dal rosso scarlatto declina a qualcosa più tenue, e tratteggia dei segni nell’aria dove si distende la fantasia dei tuoi occhi.
Mi chiedo spesso cosa catturi tu di questi colori, se il senso di pace, e d’infinito dell’essere, oppure se la luce ti grava nelle zone più oscure, negli anfratti della memoria, fatti di grigio sfumato nel nero.
Se potessi farti un regalo a colori, raccoglierei il bianco increspato, capriccioso di una nuova aurora e accanto vi poserei le ultime tinte del celeste del cielo, quello di sera tardiva, senza affanno e in bagliore di notte.
[Ed è così, sempre, per quanto mi manchi.]
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6342 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Fausto Raso
  • Antonio.T.
  • Ardoval