La grande energia | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | InaRimato | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La grande energia

Finalmente era giunto il momento, si era aperto lo spazio. L'annuncio ricevuto non più di tre impulsi addietro, trovava conferma davanti al riconoscitore e lui non poteva sbagliare.
Fu risucchiato dolcemente nel tunnel di trasferimento all'interno della Grande Centrale, senza sapere con chi o con che cosa avrebbe dovuto allacciare un contatto. L'ambiente nel quale si rienergizzò, non aveva niente in comune con nessun altro elemento o situazione vissuta fino ad allora. A dire il vero, gli unici impulsi della sua esistenza consistevano in ritmici agganci di particelle energetiche, senza nessuna idea da quale luogo arrivassero o da chi venissero prodotte.
Alfine era semplicemente un manovale! Fino a quell'impulso.
Quel luogo era speciale, infinitamente speciale, poiché dava la sensazione di attraversare lo spazio, anzi di esserne parte integrante ed inventore allo stesso istante.
Non vi erano pulsanti, né schermi, né trasportatori, né tecnici od operatori. Era semplicemente circondato da centinaia di migliaia di impulsi energetici, che si rivelavano sotto forma di lucine di bianchissima e pura energia.
-Benvenuto-
Non poteva credere ai propri ricevitori sonori, ma quella......era proprio “La voce”. Non avrebbe mai immaginato, né sperato tanto, ma era sul gradino superiore.
Ancora sbigottito lanciò un impulso di riverenza e stette, poi, silenziosamente in ascolto, come dettava l'antico insegnamento.
-Sei stato scelto per governare la Centrale ed è quindi giusto, nonché indispensabile, che tu sia informato-
-Se ne ravviserai la necessità, potrai porre delle domande, ma alla fine dovrai seguire scrupolosamente l'Insegnamento-
Un solo impulso, per confermare d'aver capito e ritornò ossequiosamente in silenzio.
-Queste lucine sono la fonte della nostra energia, quella che ci ha permesso di allontanarci dal punto d'origine, quella che ci consente di mantenerne la distanza di sicurezza-
-Il loro funzionamento è semplice, quanto produttivo. Nascono, si caricano di energia e quando si estinguono, la rilasciano alimentando le nostre riserve-
-E' bastato crearne una coppia con capacità riproduttive autonome e da allora la potenza che riusciamo ad incamerare, aumenta in modo continuo. E' stata l'invenzione più stupefacente della nostra storia-
-L'unico neo è che non siamo ancora riusciti a controllarne l'esatta durata. Ma ci stiamo lavorando-
-Una parte di queste fonti si è evoluta a tal punto, da prendere coscienza della propria esistenza e si pongono delle domande sull'origine e sullo scopo della loro energia. Ecco perché tu sarai l'unico a conoscere la verità, poiché se tutti sapessero, le informazioni sarebbero incontrollabili ed in qualche modo potrebbero arrivare fino alla sfera che ospita le fonti.
-Se sapessero, perderebbero buona parte della carica e per noi sarebbe la fine-
-E' necessario che continuino a credere, è indispensabile che continuino...a pregare.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 8684 visitatori collegati.