.Acqua cheta. | Poesia | live4free | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

.Acqua cheta.

Acqua cheta
Come le placide acque d'un lago
[dai segreti fondali]
Immobile e invitante_ti aspetto
 
Attratto dall'apparenza innocua
troverai il mio gelido abbraccio
[lentissimo e sordo]
_avido_
inghiottirà ogni millimetro di te 
celandoti accuratamente
nelle profondità delle mie viscere. 

ritratto di live4free
 #
Ciao! La tua é una lettura profonda, come sempre, da donna consapevole del proprio sentire e del proprio potenziale. Secondo me questa poesia si presta a diverse interpretazioni, tutte valide. Grazie cara. 
 

ritratto di Virgo
 #
Certo, le interpretazioni possono essere molteplici, ognuno può cogliere un significato diverso e questo è molto interessante e stimolante dal punto di vista umano, soprattutto per l'autore che può capire quanto e cosa di ciò che ha espresso è arrivato a un pubblico che legge. Per quanto mi riguarda ci sono poesie che definirei "d'impatto", che già alla prima lettura mi fanno scattare qualcosa a cui riesco a legarmi senza dubbi di sorta. Altre, leggendole, ho come l'impressione che si trasformino sotto i miei occhi come un mutaforma e in quel caso devo leggerle più volte prima di interpretarle e scegliere il senso che più si avvicina al mio sentire. In ogni caso spero sempre di riuscire a comprendere almeno in parte ciò che voleva esternare l'autore.
 

ritratto di live4free
 #
Secondo me hai una forte sensibilità che ti consente di leggere nelle varie dimensioni, di provare empatia e sentirti coinvolta. Credo questo aspetto ci renda molto simili e sulla stessa lunghezza d'onda. Però ho la sensazione che tu sia più giovane di me ed aver raggiunto già una certa consapevolezza per me é un grande merito! :)) 
 

ritratto di Virgo
 #
L'età anagrafica è spesso irrilevante, tendo sempre a considerare l'età mentale e questa è molto soggettiva... Grazie per l'apprezzamento che è assolutamente corrisposto.
 

ritratto di Virgo
 #
Ciao cara, l'impressione è quella di una vendetta maturata, premeditata e pianificata alla perfezione nel modo più femminile e sensuale che una donna possa usare... Un'arma sottile di cui godere appieno, attimo per attimo, con un sorriso trionfatore e beffardo. Un abbraccio.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 8040 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval