Senryu [Vedo la gente buona] | Poesia | live4free | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Senryu [Vedo la gente buona]

Sesto
Ingenua o stolta
m'illudono i sensi
il sesto inganna. 

 #
La purezza è dell’origine, poi, pian piano si macchia, più o meno indelebilmente … così anche i sensi, sesto compreso. Grazie, un abbraccio.
 

ritratto di live4free
 #
Si é vero, in alcuni tratti ho mantenuto un'ingenuità da bambina ma per altri la vita ha disilluso. Ricambio l'abbraccio, grazie a te. 
 

ritratto di Virgo
 #
Aver paura di fidarsi del proprio istinto e cercare di compensare con la ragione le lacune che ne derivano... Istinto e razionalità sono spesso in contrasto ma, alla fine, è solo la loro unione che ci indica la strada da seguire. Intensamente esplicativa di uno dei dilemmi che spesso ci attanaglia... ascoltare il cuore o la ragione?
 

ritratto di live4free
 #
Mia carissima! Da sempre non faccio che vivere di senso e non so fare diversamente però a volte riflettendo comprendo che il mio istinto può essere falsato dalle aspettative;quelle maledette nascono spontanee come le erbacce perché spesso mi illudo che gli altri siano come me. E invece... 
 

ritratto di Virgo
 #
L'errore che commettiamo più frequentemente è usare il nostro metro di giudizio riguardo ai comportamenti degli altri. Partiamo dal presupposto che abbiano il nostro modo di ragionare e di sentire e non consideriamo la diversità fra gli individui. Siamo uguali per alcuni aspetti ma opposti per altri ed è questo che ci crea quelle aspettative che poi ci causano le delusioni. Ma è anche affascinante cercare di entrare nella mente dell'altro tentando di comprenderne i pensieri e, se talvolta ci riusciamo, è come aprire una porta ed entrare in una stanza con un arredamento che può piacerci o meno, ma è sempre, comunque, valevole. Un abbraccio.
 

ritratto di live4free
 #
Precisamente io non riesco a liberarmi dell'idea che alcune persone, quelle con cui sento affinità e sintonia di pensiero mi siano simili e quindi dovrebbero agire come farei io, invece non é così e allora riflessioni a tutta forza; io mi illudo facilmente oppure le persone sono incoerenti? 
 

ritratto di Virgo
 #
Fra incomprensioni, equivoci e aspettative deluse, c'è sempre la meraviglia di trovare l'affinità, la condivisione, la naturalezza dei sentimenti. Magari pure a sorpresa, inaspettatamente, e questo vale per tutto il resto... C'è sempre qualcosa di bello per cui val la pena di non arrendersi mai.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6975 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • LaScapigliata