.Tentazioni. | Poesia | live4free | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

.Tentazioni.

Tentazione
Ti confortano
le ombre calde dei ceri accesi. 
Un piede sul baratro
_lacci ben saldi trattengono_
Con un occhio al magnetico vuoto
trattieni il fiato.
Il rischio cresce nella mente
divoralo_ti dice
ma lei pesa, come sempre
[strana sostanza la coscienza]
Resisti_ti dice
e avrai l'anima in pace
Ambigue lusinghe a sedurre il tuo arbitrio
[ora dimmi]
a quale cederai? 

 #
L’arbitrio è debole, e al rischio potrebbe cedere, nello sconfortato dalla vita. All’inverso è sempre debole ogni tentazione. Però, potrebbe essere solo una mia opinione. Grazie.
 

ritratto di live4free
 #
Spesso le questione sta nell'individuare esattamente la propria volontà, siamo così bravi a nascondere la nostra natura che perdiamo di vista ciò che veramente vogliamo. (Ma secondo me le tentazioni sono forti!) Grazie a te per la tua presenza. 
 

 #
Mi pare di aver letto da qualche parte che gli esami non finiscono mai. In questo caso, lasciandomi rapire da questi versi così sospesi in un'atmosfera intensa di ceri e abisso, oserei dire: le tentazione a svoltare oltre coscienza non finiscono mai. Tentazioni e lusinghe a perdere...
Sempre molto avvincente tu
Abbraccio sempre
.......W.......
 

ritratto di live4free
 #
Mio caro amico, é sempre un onore il tuo interesse per le mie riflessioni, che spesso con gli anni si trasformano, ma anch'esse non finiscono mai, per fortuna direi! Grazie. 
 

ritratto di live4free
 #
Carissima! Tu sempre in linea col mio sentire, ne sono felice!
Anche stavolta hai colto il fulcro, ogni scelta comprende una rinuncia, eppure a volte ci illudiamo che non é così, dunque chi ci dice cosa é giusto per noi? Quanto desideriamo veramente osare? Tentazioni e riflessioni. 
Un abbraccio. 
 

ritratto di Virgo
 #
Una sfida estrema con se stessi. Resistere o accettare richiedono lo stesso sforzo, ma il rischio è alto, la seduzione è irresistibile, la ragione si insinua e la mente si offusca... La lotta dei sensi esplode: non è dato sapere l'esito. Come sempre riesci a far affiorare gli stati d'animo più profondi, in un alternarsi energico e risoluto del prendere o lasciare...
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5594 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval