Orbite | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Marco valdo | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Orbite

Questo piccolo disastro, di parti mancanti, di tempi morti, giorni consumati e i miei occhi
ancora aperti, che rubano i gesti, le agonie.
Mi cadono pezzi di cose, dal corpo, inciampi nella fuga, la tua mano che rovista, polvere sui vestiti.
 
Il monumento imbecille intorno ai miei occhi
 
Eri a disposizione appesa come un quadro o affacciata, come fossi al balcone, quanto tempo è durato non lo ricordo, ricordo di aver visto il tuo guardaroba almeno un paio di volte, era comodo, seguivo lo scandire lento del tempo, delle ore, passavo il mio sguardo per caso, rubavo momenti, eri distante quanto bastava a sentirmi troppo lontano, a sentirmi innocente.
Eri un soffio d'aria, uno splendore riflesso, un pensiero ancora da pensare, eri distante.
Ma la distanza non era la stessa, non eri tu il centro, continuavo a girare attorno a un punto, bastava questo, doveva bastare, ma era un tardi di spirali strette, sempre più veloci, abbasso lo sguardo, inciampo, mi arrocco, rifaccio a memoria il copione tragicomico del mio patetico ruolo. So che questo basta, è sempre bastato, ritorna la quiete, c'è un rettangolo da saltare con lo sguardo, lo posso fare, lo sto facendo; solo che non eri tu il centro, il sole gira intorno alla terra e la distanza è un niente di luce, un lampo negli occhi, che rimangono fissi dietro al quadro, quanto tempo... troppo, si prepara la scena; non mi ricordo come sia arrivato quel mattino, non sapevo perché mi apparecchiavi quel sorriso, ricordo lo spavento e l'affanno dei miei ritardi, mentre ti sbriciolavi, passo dopo passo, solo allora ho alzato gli occhi attorno al mio imbecille monumento.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6810 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Fausto Raso
  • Antonio.T.