Il primo bacio | Lingua italiana | Mariagrazia Dessi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il primo bacio

Finalmente il ragazzo più figo della scuola mi chiese di fare vela, l’equivalente di fare sega per i romani, fare forca per i toscani, far filone per i pugliesi, far fuoco per i ferraresi, ecc. . Forse a Cagliari si dice così, perché quando si fa vela, si va al mare, proprio come facemmo noi quel giorno, per far seguire -dietro un casotto - il finalmente del primo bacio. Mi venne veramente bene e l’avrei fatto durare in eterno.  Purtroppo fu necessario riprendere fiato,  così  tutti storditi riaprimmo gli occhi, ma mai l’avessero fatto i miei, perché dentro il suo naso  intravidi una schifosissima caccola gigantesca. Forse si era formata a causa dello strofinamento dei nasi, non so. Di sicuro so che, evitando di guardarlo in faccia e facendo fallire ogni altro suo tentativo di baciarmi, recitai la parte di Teresa, quella della canzone di Sergio Endrigo : “…Adesso cosa penserai di me…”. Solo che lui non rispose come nella canzone: “… di te non penso proprio niente… Mi basta restare un poco accanto a te…”, ma: “Adesso mi hai rotto il caxxo, andiamocene”.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5994 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval