Alito | Fotografia | Marika | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Alito

Per fortuna tu, alito dei sensi che nessun umano può recuperare. Trascendi il corpo, e l'anima ti rincorre, indefinitamente nel suolo di prime rime che intoni lungo i corridoi. Il mio orecchio si consola nel vuoto della stanza che si innalza alle Impressioni di neve, di fughe e razzie. Prendono corpo i seni divinamente riposti sui vassoi. Affrontarti a labbra dure è compito delle granate del giorno. Io non posso che raggiungerti col manto esteso dei miei sguardi. Sei gioia nei cortili, al lato delle staccionate che invadi coi tuoi canti. E suoni melodie che pizzicano le gengive, le tue mani assorbono i miei odori. Tutto si muove e si alza, ti segue fino ai bassi toni dell'azzurro, quando remo contro un'altra fine, ma è essa a finirmi. Stanchezza che batte sugli orizzonti, con l'ardore del tatto, e la resa delle carezze. Che ragione hanno quei chicchi destinati a perdersi, dietro le stagioni ...si portano a terra. Dammi la pace, fa sì che si diverta nella mente e nei ricordi, che si intrattenga con me, fra i graffi del ventre, e le bugie delle rose che bucano spine, tralasciando le radici.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 3326 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Raggiodiluna
  • Ardoval
  • live4free