Sofferenze | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | 'O Malament | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Sofferenze

220px-Pompeya_erótica6.jpg
Ma che male! Proprio ora diventare idiopatico. Ora, già!
Il medico cui mi sono rivolto, (il miglior specialista sul mercato) non mi ha saputo rispondere; mi ha chiesto, (non lui ma la sua infermiera-segretaria) trecentocinquanta euro al termine della visita, (approfondita – durata una buona mezz'ora) lasciando aperte tutte le possibilità.
- Potrebbe essere addirittura un tumore, ma dagli esami, e li abbiamo fatti fare tutti, anche al carbonio, d.n.a. ecc. non pare; potrebbe essere che abbia assunto nel suo passato sostanze tossiche od alcooliche, ma dalla storia non risulta alcunché. Non mi resta che parlare di idiopatia.
- Sarebbe quindi un malato immaginario?
- No, tutt'altro. Lo vede anche lei.
- Difatti.
- Immagini. Oltretutto presenta una bella tumefazione. Se io lo tocco qui...
- Ahi! Dico per lui.
- Vede? È evidente.
È intervenuta l'infermiera. :- D'altra parte è così...povero! Cosa faccio, professore, proviamo con una medicazione, come si può dire in gergo? Veramente non esiste una cura che una cura?
- Ma quale medicazione e medicazione, quale... esattamente si dice restauro, signorina. Non vede che è un affresco? Allo stato, non mi resta che classificarlo ciò che è.
Ella ha insistito, quasi commossa. :- Quanto deve aver sofferto, lasciato lì da solo...nel tempo quest'uomo!
 
N.B. Affresco tratto da Wikipedia
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3978 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Il Folletto
  • live4free