re segone & lady pippa | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | plissè | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

re segone & lady pippa

C'era una volta, in un paese incantato, un regno incantato. Quì dimorava re Segone. Era re per dinastia, con le palle sullo stemma. Si vantava di farne sempre una più degli altri. Ma la plebe lo derideva: "Io sono il re dei re. Ne fo una più di te". Altri canticchiavano: "Se un re ne fa per tre, io ne faccio una in piè". Per non essere un fellone e difendere il buon nome, re Segone ne faceva nove al giorno per onore. Ma il suo andare avanti e indietro gli portò tanto dolore che morì di crepacuore."Ahinoi" disse in lacrime il dottore, "Chi prenderà il suo posto. Di Segone c'è ne uno. Non avremo più un re". Passarono gli anni ma nessun valoroso riuscì nell'impresa.
Un giorno, passò di lì una fatina. Lady Pippa si chiamava."Ve lo risolvo io il problema. Per risolver la questione, chiese agli uomini del regno di allenarsi per l'evento."Tutti possono partecipare, ma ci devono dar dentro, per vantarsi di aver vinto. A quell uom che riuscirà , un bel trono egli avrà. Da parte mia, non prometto denaro, ma un pippone al vincitore".
Tutti accorsero da ogni dove e ognun si diè da fare. Chi portava un bicchierone, chi un secchio col suo nome, chi una botte e addirittura la scorta per un anno. Ma alla fine vinse un nano che riempì un appartamento."Ahimè" disse la Pippa "Il vincitor è stò nanetto. Ma, per farmi perdonare, ne farò una a tutti quelli del reame".
E, da quel giorno, vissero tutti felici e contenti.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 8610 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval