Il puro cristallo | Prosa e racconti | seb11 | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il puro cristallo

Un tempo v'erano gli Dei, elfi lucenti che abitavano le verdeggianti cime prossime all'azzurro del cielo; v'erano anche i giganti, rudi e bestiali. Poi, nelle viscere della terra i nani che colà, senza la luce del sole, scavavano perennemente per accumulare tesori. C'erano anche gli uomini, ma il loro ruolo in tale fase era marginale ... I nemici in perenne lotta aperta erano Dei e giganti; spesso questi ultimi mettevano a mal partito gli Dei, ma non vi era mai una vittoria o sconfitta definitiva.
I nani (nemici sia degli Dei che dei giganti) stavano sottoterra silenti, senza partecipare ... sino a che un giorno trovarono “il cristallo”; un puro diamante la cui luce avrebbe fatto impallidire persino il sole che era amico e vicino degli Dei; il capo dei nani capì quale potere racchiudesse quella pietra che, lasciata a se, era solo fonte di bellezza da contemplare; capì che se quella bellezza e quella fulgida luce fossero diventati merce avrebbe potuto corrompere il mondo intero; tramò con oscura e maligna scaltrezza tentando gli Dei ed i giganti; attizzò la loro lotta.
Nella confusione delle vicende che seguirono perse il cristallo che finì per pochi istanti nelle mani degli Dei e poi in quelle dei giganti; tra i giganti si scatenò una lotta fratricida per il diamante; i giganti superstiti si allearono temporaneamente con gli Dei perché il demone capo dei nani, dopo aver perduto il gioiello aveva maledetto le cose, l'amore, l'universo e la maledizione di una volontà maligna è una forza spaventosa.
La lotta durò millenni tra le varie fazioni con continue alternanze di fronti sino a che l'ultimo dei giganti fu ucciso da un umano di passaggio, i nani si estinsero e gli Dei superstiti, ormai privi di scopo, si radunarono nel loro maestoso castello sul sacro monte e volontariamente lo incendiarono decretando la loro fine!
L'incendio apparve agli uomini attoniti come una stupenda aurora boreale di potenza e durata inaspettate. Finito l'incendio iniziò l'epoca dell'uomo ... ma questo non avvenne nel passato; questo deve ancor avvenire ed un giorno avverrà, basta solo aspettare la maligna entropia del cosmo: il demone mai estinto.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4421 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval