Il falso racconto fantasma con dentro un fantasma vero | Lingua italiana | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il falso racconto fantasma con dentro un fantasma vero

Ovviamente come per tutti anche a me si presentano delle situazioni che non ho mai ben capito.
Quella storia dei fantasmi ad esempio.
Un classico dell'incomprensibile.
Giocarsi una mortale vita per diventare uno di loro e poi rimanerlo in eterno è cosa che proprio non mi quadra e mi fa decisamente dannare le meningi.
Allora sono loro l'importante di me infatti mi tocca concludere.
E non ci sto.
Nemmeno per sogno.
A questo punto per dire mi sembrerebbe molto più logico i fantasmi esistono già ed io rispetto ad essi ho un ruolo ben alternativo al generarli.
Mi "spiego".
Tutti conoscono la loro fama.
Pressoché nella totalità cattivelli ed in esigua trascurabile parte potabili e simpatici.
E brutti e portatori di sventure e personaggi da evitare accuratamente.
Così a mio avviso nel corso del tempo s'è presentata negli elementi che compongono l'universo la necessità di calmierare il loro strapotere malefico e... e lì ecco necessaria l'animale apparizione e con lei individuata una funzione non generatrice.
Sono in giro per il mondo si diceva e ne combinano di cotte e di crude ed allorché superano i limiti zac arrivano l'uomo o la bestia ed imprigionano dentro il corpo il singolo marrano con le sue catene... i suoi rumori molesti ed il suo aspetto orripilante.
Praticamente trasformandosi in area entro la quale lui perde completamente i poteri ed è costretto in sonno.
A me la soluzione dell'enigma così articolata sembra accettabile.
Aggiungiamo se esistono già stanno sulla terra da tante ere ed hanno senz'altro avuto perciò il tempo di "impararsi" e di maturare un'esperienza comune... una socialità fra simili ed un codice etico razziale verso le altre forme pertanto... pertanto non troverei impossibile abbiano predisposto unilateralmente dei rimedi... delle regole... delle leggi e dei giudici e tribunali atti al limitare ed eventualmente giudicare i comportamenti sconfinanti il... normale... girovagare lugubri fra cimiteri musei teatri castelli case vecchie e semi diroccate ed altri luoghi notoriamente prediletti.
Lei signor fantasma xxx l'ha combinata assolutamente grossa provocando il fornaio fino alla pazzia apparendo e scomparendo nel forno fra il pane al latte e le mantovane o scompigliando i tempi di cottura e la fragranza del formato grano duro dunque... dunque la condanno a novant'anni di cella e... ed oplà in quel preciso istante nasce un nuovo uomo o una nuova donna non fa differenza la cui vita durerà esattamente novant'anni.
Lei mister fantasma yyy invece emanando un inspiegabile solitario rintocco notturno alla campana fece uno scherzo potremo dire amichevole al campanaro ed ebbe l'accortezza di reiterarlo per un esiguo numero di notti in modo da non turbarlo esageratamente tuttavia... tuttavia il regolamento prevede il non coinvolgimento totale degli esseri deputati a prigione di per cui... di per cui la condanno comunque ma lievemente.
Dieci giorni! e... ed oplà nascerà all'uopo un bambino o una bambina prematuramente e vivrà esattamente dieci giorni.
Che ne dite?
Io... io dico teoria affascinante e decisamente tanto evocativa rispetto alla solita.
E creativa in aggiunta.
Esageratamente creativa dato approfondendola conduce per indotti sorprendentemente importanti.
State a sentire.
Normalmente i fantasmi commettono infrazioni che definire gravissime è un eufemismo.
Si parla perfino di terrore scientificamente applicato su intere aree geografiche.
Omicidio plurimo attraverso la mania distruttiva provocata ad arte nel debole.
Istigazione al suicidio.
Esecuzione di moglie e parentela.
All'avvelenamento della suocera al che... al che è normale dedurre spesso generano pene che superano di parecchio le umane possibilità e... e qui dapprima m'entrano in gioco la longevità della tartaruga o di altri animali ed in seguito... clamoroso clamoroso clamoroso... l'immortalità di Dio e delle altre figure eterne chiaramente... chiaramente per coprirmi le condanne all'ergastolo.
Certo certo.
Sulla carta sembrerebbe esagerato dare un senso alla vita unicamente rispetto ai fantasmi.
Sembrerebbe esagerato.
Se non che... se non che giusto il senso della vita è il fantasma più scaltro ricercato e sfuggente se non erro e chissà di conseguenza quali efferati crimini ha da nascondere.
Si favoleggia addirittura pulizia etnica di razze e razze prima rinchiuse in un tondo campo di concentramento... e chissà quindi che oltre pena meriterebbe una volta beccato e da qui al concludere con queste premesse non lo afferreremo mai per il semplice fatto oltre all'ergastolo... oh no scusate al di là di Dio... non siamo capaci d'immaginare nulla il passo è breve.
Brevissimo.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 9889 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Rinaldo Ambrosia
  • live4free
  • Ardoval