Il metabolo pensa | Filosofia | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il metabolo pensa

Per iniziare divagando ed informando rispetto al tipo di giornata che percorro dirò...
Dirò da quando nel mio cielo impazzano tre soli la mia vista è decisamente migliorata, ragion per cui non posso non annotarmi che oggi ho avuto una notizia infausta direi per tutto... 
Per tutto il genere umano.
Difatti proprio in codesta mia positiva giornata Pinocchio ha deciso di diventare papà.
Sì!
E di un bel moccioso per giunta!
E comprenderete quanto sia un gran problema.
Ma lui ovviamente non s'è manco sognato di trovarsi una compagna di legno e stracci per fare ciò.
No!
S'è messo ad assemblare le materie più svariate che trovava in giro.
Ha lavorato di rettifica e saldatrice.
Ha plasmato col suo gusto di marionetta la forma ed alfine, oibò, ha ottenuto la sua creatura.
Ora in verità sarebbe subito da dire che "evidentemente" non aveva ereditato dei gran geni artistici e somatici, dal suo papà Geppi bensì... 
Bensì invece la fatina s'è sentita lo stesso in dovere di dare rapida vera vita alla nuova arrivata anche solo...
Anche solo per rinnovare l'ovvio ovviamente.
Comprenderete che così facendo ha però messo il burattino originale in una brutta posizione.
Gli ha cioè esposto l'erede ai rischi d'essere inghiottito da una balena.
Di venir coinvolto in losche trame dal gatto e la volpe.
Di stare assoggettato alle fatiche ed agli studi della vita e...
E d'essere accalappiato da Sputafuoco e pertanto...
Pertanto io sono molto preoccupato.
Avrà ancora Pinocchio il tempo per farsi leggere e raccontare?
Lucignolo rimarrà disoccupato?
E Geppetto che da scapolo si ritroverà addirittura avo senza neanche mai aver annusato lontanamente la d'una donna?
Che ne sarà di lui?
Eh no Pinocchio!
Ho paura nuovamente ti sei comportato male.
E sempre a causa delle tue solite voglie personali molto improprie visto non sei, ripeto non sei, una persona.
Ancora una volta era meglio se rimanevi al tuo posto.
Ora infatti, in aggiunta ai tuoi di malesseri, nella corsa delle nascite artefatte tuo padre surclasserà Giuseppe che... 
Che ho di nuovo paura sarà tentato all'immediato contro sorpasso spingendo il suo d'erede impossibile a tornare e generare a sua volta un figlio.
Boia!
Vuoi vedere... 
Vuoi vedere che in realtà oggi, ricordo giornata di buona predisposizione, ho ricevuto due cattive notizie?

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 4797 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • ferry