Oserei non proprio da buttare la mia carriera di scrittore | Filosofia | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Oserei non proprio da buttare la mia carriera di scrittore

Non credo sia proprio da buttare la mia carriera di scrittore.
Sette libri di poesia ed un romanzo pubblicati ed un altro giallo in via d'ultimazione.
Certo le soddisfazioni vanno un minimo oltre... anzi no scusate almeno economicamente stanno un tot al di qua dello sperato se non che possono bastare.
lo dico con franchezza estrema.
Chiaro non sono diventato né ricco né divo.
Non ho ricevuto lauree ad honorem e non ho venduto che trecento ventidue copie nell'insieme, ma ripeto valutandole con l'ottica giusta le gratificazioni ricevute possono bastare.
Degli esempi?
Immediatamente!
Per dire sono molto orgoglioso delle otto serate di presentazione.
Circa un centinaio di persone in tutto però una grande ginnastica per l'artrite di mio nonno.
Non si muoveva da vent'anni dalla sua poltrona ed averlo spronato ad essere in sala m'ha fatto sentire utile.
Sempre codeste serate poi hanno fatto in modo mio cognato non uscisse solo.
Che lascia ogni sera mia sorella con cinque bambini piccoli a casa per andare a puttane... a spendere soldi nei video giochi ed a ubriacarsi.
E per non parlare degli altri presenti per una volta strappati a Raffella Carrà e Piero Angela.
E non sono soddisfazioni da poco codeste sapete.
Come non lo è da nulla la certezza d'avere partecipato nel togliere dalla misera cinquecento... ove stavano stipati e scomodissimi... i tre figli e la moglie dell'editore, che sommando ad altri i miei contributi s'è potuto finalmente comperare la biemmevù.
La zia Angelina invece subito non penetrava i miei scritti ermetici e poetici.
Lei non è donna molto per il sottile infatti e non erano sicuramente nelle sue corde tutte le mielosità dell'amore tipiche d'un poeta.
Ti piaccio e mi piaci dunque ficcamelo in bocca era il suo motto bensì... bensì leggendomi è venuta a conoscenza del fatto  esistono pure altre maniere e... e non ha cambiato la sua naturalmente ma ne è risultata informata e per merito esclusivamente mio.
Non poco ragazzi.
Ancora non poco.
Le nonne ora.
Le nonne languivano oramai stressate negli harmony.
Se li scambiavano progressivamente con meno ardore.
Trent'anni fa con gioia e via via nel tempo meno intensamente per arrivare a con noia.
Serviva un rilancio.
Un qualcosa che risvegliasse l'antico entusiasmo in loro.
E ci sono riuscito in pieno sapete con i miei libri ed in più facendomi pagare le copie.
Che colpo gente.
Che colpo.
Aggiungiamo un mio cugino di terzo grado incredibilmente guarito dall'insonnia.
Il tipo che curò gli editing finalmente ebbe la grana per poter cambiare le orribili mattonelle del suo bagno e Bebbe... il mio amico Bebbe.
Letteralmente... e credete è il caso di dirlo letteralmente... strappato per qualche minuto dal suo lavoro di spacciatore in piazza maggiore e munito di sana cultura durante i suoi lunghi pomeriggi in cella.
Che se permettete una storia di detective autistico è obiettivamente meglio di riviste porno.
Eh che ne dite?
Gigantesco.
E... e questo è unicamente il lato b della questione belli miei.
Rimane intero da raccontare il lato a.
Cioè il verso delle gratificazioni personali tributatemi da individui o per essere precisi da donne spassionatamente ammiratrici.
D'episodi gustosi n'avrei a centinaia.
Mi limito all'una volta una vecchia decrepita e puzzolente con due baffi enormi ed il neo da strega sul naso e le labbra strapiene di rossetto mi baciò per cinque minuti filati lingua secca in bocca.
Che schifo direte però vi sbagliate.
Lì difatti compresi il valore della pubblicità che... che un bacio è per sempre... mi si svelò in tutta la sua ampiezza di slogan incredibilmente efficace ed indimenticabile.
Ecco.
Direi può bastare.
Non voglio fare la figura del presuntuoso.
Non temete ne avrei altre chicche.
Parecchie altre.
Mi si sono perfino rivelati in pieno i gusti scrivendo perbacco.
Sì sì.
Osservando attentamente la qualità visiva e la presenza scenica d'alcune ragazze che mi s'offrirono dimentiche di ogni tabù posso... posso affermare con indelebile certezza fissai fermo il valore dei miei gusti.
Ok dai comunque.
Non voglio farvi diventare invidiosi fuori misura ed allora chiudo senza scordare di fornirvi un consiglio spassionato dettatomi dall'esperienza.
Non tentate d'emularmi che statene sicurissimi sarebbe peggio per voi.

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 8352 visitatori collegati.