Questi scritti valgono il prezzo del biglietto 15 | Lingua italiana | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Questi scritti valgono il prezzo del biglietto 15

Quel che dispiace nel sentirsi dei computer Ennio è che... diversamente da loro noi non abbiamo aggiornamenti o anti virus da parte di chi è interessato a migliorarci.
Anzi siamo abbandonati e dobbiamo addirittura arrangiarci Ennio.
Per fortuna almeno possiamo farlo uniti insieme.
<Fosse vero Pilo.
In verità vengono unicamente ritenuti degni di nota i geni o i maneggioni e gli altri si devono adattare in quanto l'hanno detto costoro Pilo e basta>.
Allora non è una fortuna Ennio.
<Stare tutti livellati non è un bene nemmeno nel caso avvenga ad altissimi livelli Pilo>.
D'accordo Ennio però è da tenere presente che mica si poteva evitare.
A vivere da scimmia io sarei scoppiato il doppio.
<Il fatto è che chi fa da sé fa per tre Pilo e noi invece abbiamo fatto da sé per uno Pilo>.
Cioè per noi Ennio?
<Ovvio Pilo>.
Non si dovrebbero sconvolgere così i proverbi Ennio.
In fondo siamo praticamente per la totalità convinti che la vecchia saggezza di una volta sia la migliore.
Non bisognerebbe dimenticarlo in nessun contesto Ennio.
<Che tipo di cosa poteva sentirsi un uomo quando ancora non esistevano le macchine ed i computer?
Te lo sei mai chiesto Pilo?>.
Non credo un albero Ennio né un fenicottero o una nuvola.
<Dunque non si sentiva niente e tragicamente nello stesso tempo si ritrovava a sentirsi tutto Pilo.
Indi praticamente il solo vero ed unico inghippo universale esistente Pilo.
Ma... colpo di scena... non erano da soli Pilo... non erano da soli codesti niente e tutto>.
E chi ancora Ennio?.
<C'era purtroppo sotto sotto nascosto inoltre il creatore stesso Pilo>.
E non dire al contadino quanto è buono il formaggio con le pere Ennio... che resterai presto privo di entrambi... pertanto nel frangente sarebbe stato chiaramente utile... mi pare di capire.
<Questi geni e maneggioni Pilo a volte mi chiedo se costringono ad agire troppo frettolosamente con le loro trovate>.
Ah per quello magari personalmente anche no Ennio.
Loro stanno troppo impegnati sul presente di sé.
Resta il fatto però che adesso antipaticamente sono ampiamente scomparsi nella stragrande maggioranza dei casi.
Dei casi in cui noi ovviamente ora scopriamo che il cavallo ci prende a calci nonostante quando ci fu donato non gli avessimo guardato in bocca Ennio.
Altrimenti per loro la vedrei dura Ennio.
Assai dura.
<È la legge della libera iniziativa Pilo.
Qualcuno ci ha messo qui inventandoci ed a qualcuno di noi appunto la libera iniziativa consiglia come mossa decisiva quella di imitarlo inventando a destra ed a manca>.
Devo dartene atto Ennio.
Hai una capacità di sintesi notevole e gradevole.
Difatti di uno che non prevede aggiornamenti per le sue creature e che una volta ammiratole appena nate decide di scomparire... è naturale si possano fidare solamente delle creature disinteressate molto a chi non ha previsti aggiornamenti o anti virus Ennio.
Naturalissimo.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6830 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • LaScapigliata