Questi scritti valgono il prezzo del biglietto 17 | Lingua italiana | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Questi scritti valgono il prezzo del biglietto 17

In politica Zippo io non mi ci vedrei.
Non capiscono mica niente quelli sai.
<Non dirmelo Gibo... ne ammazzerei tredici quindici al giorno di politici Gibo.
La mattina due tre di tailandesi... il pomeriggio sette otto di uruguaiani... la sera una strage di europei e via così.
Ogni giorno un bello e liberatorio giro del mondo>.
Il comico Zippo è che oramai le hanno provate tutte le vie politiche e non ne va bene una.
<Bisognerebbe cominciare ad incrociarle fra loro Gibo ed ottenere degli ibridi>.
Giusto sì Zippo.
<Il comufascismo o il centro extra parlamentare Gibo rappresentano il futuro>.
Io pensavo al capitalcomunismo Zippo.
<E che è Gibo?>.
Nella totalità dei sistemi Zippo sono previste limitazioni unicamente per  le retribuzioni dei lavoratori.
È tempo di parificare Zippo.
È tempo di fissare un tetto massimo pure ai guadagni dei padroni anche qualora questi siano stati o corporazioni.
<Sì figurati... non servirebbe a niente ti direbbero>.
Ed io risponderei ritengo giusto che voi guadagnate di più... non voglio togliervi dei privilegi o diminuire il vostro impatto in piazza.
Facciamo che se io operaio mensilmente guadagno al massimo mille e ci vivo voi potete arrivare a trentamila... che vi bastano certo... ed il resto rimane in deposito sul conto dell'azienda.
<Per farne che Gibo?>.
Per rilanciare l'economia Zippo.
<E come Gibo?>.
In tanti modi Zippo.
Che ne so... un operaio ha in mente di mettere su il foto voltaico o l'eolico a casa... presenta il relativo progetto ed una commissione decide se può o meno avere diritto al finanziamento "interno" ed a fondo perduto ovviamente.
E lo stesso vale per tante altre vicende Zippo...
tipo l'ultimo esemplare di vettura a basse emissioni per dire.
<Interessante sul serio Gibo.
Uno che guadagna un milione al mese alla lunga tenendo fermi capitali esagerati rispetto ai suoi bisogni blocca tutto.
Una ripartizione di codesti guadagni fatta in base a precise esigenze altrui... sarebbe una roba eccezionale.
E la gente lavorerebbe il doppio e starebbe bene il triplo Gibo>.
Per me sicuramente Zippo... resta il fatto che serve liberarsi di questi politici odierni.
<Una nuova e rivoluzionaria legge elettorale allora serve Gibo>.
Puo essere Zippo.
D'ora innanzi però alle elezioni dovrebbero partecipare tutti non votando bensì da candidati.
<Fantastico Gibo... i nomi degli italiani interi riuniti nell'urna ed una velinona nuda assai esagerata davanti dietro di fianco di sopra e di sotto che estrae a sorte il presidente il vice ed il ministro... ogni quattro cinque anni>.
Guarda se all'agricoltura finisce chi dico io... andremo di lusso a tavola.
<E se ci finisce invece uno scalzacane Gibo?>.
Almeno potremo imprecare alla sfortuna Zippo.
E finalmente smettere di darci pacche sulle palle ripetendoci...
ma quanto sono stato scemo a votarli questi bastardi Zippo.
Ma quanto sono stato scemo.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 6332 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • live4free
  • Il Folletto