Questi scritti valgono il prezzo del biglietto 31 | Lingua italiana | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Questi scritti valgono il prezzo del biglietto 31

Sai i risultati Vinicio?
<No Andrea.
Per cosa si votava?>.
Del calcio Vinicio!
Oggi è domenica e con un nome del genere minimo sei un figlio degenere se non segui il calcio.
<Dici Andrea che Vinicio segnò mio padre finalmente s'arrappò e mamma tanto poeticamente nove mesi dopo decise dunque di darmi questo nome?>.
Sì Vinicio.
<E che squadra tifi tu Andrea?>.
L'inter Vinicio.
<E che fece l'inter per arrappare tuo padre Andrea?
Non lo so Vinicio.
Però so che da bambino c'erano pochissime televisioni con soli due canali... che su codesti due pochi canali c'erano rarissime partite e che quando casualmente ne beccavo una... di televisione... coincidenza faceva vedere sempre l'inter... la partita.
E vinceva cavolo.
Vinceva a manetta e coinvolgeva tutti nell'entusiasmo Vinicio...
contagiando assai Vinicio.
<Quanto bambino Andrea?>.
Sei otto anni Vincenzo.
<E da lì hai preso il tifo Andrea e non sei ancora guarito... anzi.
Ci sarebbero gli estremi per un'azione legale contro la televisione.
Tu mi hai fatto venire questa roba raggirandomi imberbe... che io altrimenti dell'inter avrei sentito parlare si e no a vent'anni... e non la voglio.
Liberamene o paga>.
Non è una storia chissà che difficile da sopportare comunque Vinicio.
<Lo che fai al momento è un altro discorso Andrea... peraltro facilmente discutibile in diversa sede... ma invece ora a noi interessa approfittarne Andrea.
Non ti andrebbe un rassicurante risarcimento adesso e di continuare a guardarti comodo l'inter dopo Andrea?>.
Le prove a favore sono schiaccianti Vinicio ne convengo.
E da parte mia nessuna premeditazione ripeto.
A casa non c'era e la televisione ce l'avevano solamente i ricchi all'epoca e chiaramente tantissimi ricchi non erano miei amici.
Al contrario per dirla tutta quasi un minimo di noia che... quale normale bambino curioso... avrei voluto tanto conoscere anche altre squadre.
<E l'aggravante... danno perpetrato inoltre su minore inconsapevole ci va di nuovo a pennello Andrea>.
Se non che il discorso è che io la voglio Vinicio.
<Ed io ti comprendo benissimo Andrea.
Dono divino che esistano persone pari a te che mi ripescano.
A volte deliro ed al posto di rendere giustizia e merito al valore sociale... insulto ed insinuo gratuitamente.
Benedizione che allora arrivi tu rimembrandomi della mia personale corrispettiva inter... che era Lassie e così ovviamente torno a casa Andrea.
Con la testa torno a casa e riconosco facilmente valori positivi pure negli indotti da televisione "distratta" e senza problemi Andrea>.
È un giro difficile e senza tempo quello delle passioni Vinicio.
Uno ci mette tre giorni a consumare le sue originali ed uno in sessant'anni ne raccoglie a bizzeffe di per niente originali.
E quale sia la migliore di queste due opzioni non potrà mai stabilirlo nessuno Vinicio.
Nessuno.  
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 4964 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.