Usala usala usala | Filosofia | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Usala usala usala

Nel mio giardino v'è un fiore.
Sì ci sono anche stelle, sole, luna, lucertole, extraterrestri, seni, coseni, ricci, cocci, bocce, rocce e farfalle e metronomi e metronotte e potenze e dividendi ed ellissi e cerchi e cubi e coni e...
E tracce, riflessi, maggiordomi, avvocati e gialli e neri e lombrichi e giovani e stagionati ed imberbi e barbati, ma...
Ma nel mio giardino v'è un fiore.
Passano tutti dal mio giardino.
Il cugino della Maria dalle due alle quattro arriva e vende del berevole assortito.
Il fresatore e la suora alle sei attraversano frettolosi.
Due cervi, uno scoiattolo e tre gazze verso le otto alzano il naso ed annusano all'unisono e...
E tanti, tanti, tanti, altri.
Tipo il ciliegiaio, il cavolfioraio, il cavalloadondolaio, lo zebraio, il meritocratico, il sergente, il cammello, il pi tre, il pi acca e lo zerbinaiolo all'ora...
All'ora che credono deambulano, però...
Però nel mio giardino v'è un fiore.
E ci sono il concetto, la verifica, la proporzionalità ed il ritratto, il giubbetto, la calza, la nonna, la magra, il balsamo ed il coefficiente pertanto, visto il traffico intendo, nel mio giardino.
Il diennea del gondoliere, l'umore del tasso, l'amore di mandarino siciliano, uno che divide la circonferenza per il lato, la tosse canina, balenina e quella d'un quinto per trentacinque e...
Ed il peto di delfino.
Ci sono le bionde e le more, le figliolanze da allevare, la lumaca, la bava, l'allegria, la paranoia, l'ape, il mandrillo, la giraffa, le incombenze, le dissolvenze, la patata.
La patata ed il pollo naturalmente e l'ala destra ed il terzino, il metodista e l'assassino bensì...
Bensì nel mio giardino v'è un fiore.
Un fiore.
Un fiore vivido ed estremamente suadente.
Un fiore nel cui profumo è docile seguire scie.
Un fiore difficile da non amare e conservare intatto.
Trattalo bene.
T'aiuta spudoratamente a coordinare, rispettare e proteggere la "creatività" che a volte incalza fin troppo sbarazzina.
Si chiama intelligenza, fratello mio.
Usala.
Usala.
Usala.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8466 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • luccardin
  • Ardoval