Historia - Brano IV | Prosa e racconti | taglioavvenuto | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Historia - Brano IV

 
Fabrizio mi chiede come mai “pubblico adulto?
Gli racconto la prima cosa che mi viene in mente, sulle Amazzoni.
Non lo so, è solo una frammentazione delle mie.  O è perché era un vecchio frammento? Il caso?
Perché mi sento ancora così.
Sono maturo per l'aspetto, ma non ho finito di pormi domande. Me le pongo senza paura.
Prima socchiudevo gli occhi, li strizzavo; di seguito ho fatto come fanno e continuano a fare tutte le donne, belle o brutte a parere di loro stesse che si sentano;.Lo fanno e lo faranno, e non solo per le rughe; bensì perché mantiene giovani. Ora sono indifferente tranne quando sono seduto al bar Centrale. Dove rido e m'infervoro per le più simpatiche "cazzate".
Sono insieme ad un creatore d'argille; un amico cazzuto, nonostante l'età.,
Il nostro tema è inossidabile: le donne, le loro sensibilità. la loro vagina. Le loro forme, il seno davanti il sedere dietro. Li dimenano ambedue. E' da quando diamo pitecantropi?.
 
É perchè sono finite le glaciazioni, i loro cieli, quelle botte di...creativismo?
Perchè immagino che torneranno? Sai le glaciazioni descritte nel paleolitico, circa duecentomila trecentomila cinquecentomila anni fa?
 
La terra era giovanissima, allora, Pensa com'era... milioni: dinosauri, tirannosauri, meteoriti, crateri, lave, uova buttate lì, larve giganti... e milioni, miliardi di anni fa.
Chi ne ha serbato una qualche traccia del Big Bang? Ci provano, ma...
Da calcoli astrofisici si sa solo che ci stiamo espandendo, e poi? Se ci fossero altri universi?
E se ci fosse un'altra vaschetta dell'acqua immerdata come quella in cui il Merlo con il becco giallo si è suicidato? Un altro buco nero gigante tra le galassie ? Un muro?
A proposito è nato prima l'uovo, la piastrina, o l'albume, o è stato il caso?
Stando alle medicine che mi danno, pare verosimile la piastrina.
Ma ! Se io fossi tutto albume? Se fossi un albume precipitato dallo spazio con le prime trasmissioni televisive di Tito Stagno?
Come ha detto mia moglie guardandomi la camicia impiastricciata dai cannelli, dalle mazzancolle, le crudità servite come antipasto?
Un refuso, un cyborg?
Tipo quello contro cui s'è spennacchiato Terminator?
 
La fidanzata ? di Stefano e mia moglie? Ieri sera, uscite dal ristorante cui hanno dato nome come una bottega di vino e sale della vecchia Venezia,” Caveja”, per il mal di testa che era loro venuto, erano d'accordo a dire che era per il cielo.
 
Ti sei portato dietro l'antipiastrinico?
 
Perché era venuto loro fin dal pomeriggio.
Tempo “da glaciazioni”. Trasparenze, gelido, e coperto.
Tempo, immagino, da Neanderthal!
Ma se siamo Sapiens! Ha detto Stefano. Pensi ancora lì?
 Dimentica le medicine, ha detto mia moglie e m'ha scattato una foto da inviare con whatsapp. A lei, la mia neurologa.
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 6443 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval