una nota di introduzione | comunicazione | Carlo Gabbi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

una nota di introduzione

Sono l'ultimo arrivato e vengo dalla lontana Australia, dove ci vivo da decenni.
Durante questo lungo tempo ben poco ho pensato, scritto, letto in Italiano, poiche` ho sempre vissuto lontano dai quei "Little Italy" che ovunque si trovano attorno al mondo.
Il mio Inglese non e` stato imparato nelle universita locali, e nemmeno le scuole pubbliche.
L'ho imparato leggendo, giornali e libri. Quindi il mio Inglese e` ancora zoppicante piu o meno come lo e` il mio Italiano.
Ma posso chiamarmi scrittore (forse di fama a giorni a venire se voi mi date una mano.)
Ho scritto diversi racconti, lunghi e corti, che poi ho raccolto in un volume intitolato, "A SONG OF LOVE"
Mi sono avventurato nello scrivere un romanzo con fatti parzialmente reali che ho pubblicato negli Stati Uniti. e che ha raccolto abbastanza buona critica.
Ora sono alle prese con la traduzione di quel romanzo, An Amazing Story, nella lingua Italiana. Questo e` il mio modo di ri-imparare a scrivere e pensare nella mia lingua materna.
 MA... SI VI E` UN GRAN MA..` e voi presto lo vedrete quanto sgrammatitaco sono e molti altri problemi lingustici.
Ora vi penso miei amici, e come tali vi invito a prendere una grossa penna rossa e marcate tutto quello che non va, piu` lo fate e piu avro` piacere, poiche quello sara` l'unico modo di ritornare alla smarrita via...
 
Questa e` solo una mia nota di introduzione.
Ringrazio Manuela Verbasi per i mille aiuti che mi ha gia dato e tra l'altro avrete notato qui una bella poesia di una nuovissima, Regina di cuori.
Manuela mi ha chiesto di tradurre in Inglese quella poesia,
spero avrete gradito le due diverse versioni di  PATH TO THE SEA
a tutti un salutone
 
Carlo gabbi

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 7523 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval