Sito Web Sicuro | Comunicazioni | webmaster | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Sito Web Sicuro

Abbiamo effettuato il passaggio del sito da HTTP a HTTPS.
HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) è un meccanismo che permette al browser o all’applicazione web di collegarsi in modo sicuro a un sito web.
HTTPS è una delle misure per mantenere la vostra navigazione sicura e protetta.
 
Purtroppo dopo questo passaggio disqus ha smesso di funzionare.
Abbiamo ripristinato per ora i commenti direttamente dal sito.
 

Il passaggio al protocollo https è consigliato non solo per i siti web che prevedono transazioni economiche e moduli per l’inserimento di dati personali (nome, cognome, mail, dati anagrafici), ma per tutti, compresi i contenitori editoriali su cui non si verifica nessun passaggio di dati sensibili.

Google Chrome segnala come non sicuri tutti i siti che usano ancora il protocollo HTTP, con l’obiettivo di spingere ulteriormente verso l’utilizzo del protocollo criptato HTTPS. Attualmente il browser, nel caso di utilizzo del protocollo HTTPS, affianca all'indirizzo un lucchetto chiuso verde e la scritta "Sicuro". Quando invece viene usato il normale HTTP compare una "i" cerchiata in grigio.
Questo avviene  tramite l’utilizzo di un certificato SSL (Secure Sockets Layer).
 

ritratto di Eleonora Callegari
 #
Benissimo, grazie redazione. :)
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3177 visitatori collegati.