La carpa | Poesia | woodenship | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La carpa

La carpa è nel torpore del suo stagno
che ci vede brillare il suo universo:
da riva a riva, placida e torbida
la noti a dar di coda a pelo d'acqua
nell'arrossir di ninfee smosse appena.
 
Ma tu che è da qua che cominci algido
chiudendo gli occhi, ad avere visione
di veste limpida di madre prima:
dei soli urlanti inconsci di tra i nembi
cosa riuscirai a insegnarmi da lassù?

ritratto di Giuseppina Iannello
 #
L'Autore ci insegna come, anche, un piccolo essere sappia far tesoro del proprio universo.
Versi molto belli e musicali.
Un abbraccio,
Giusy
 

 #
Tutto, pure l'essere più insignificante, ha pur sempre qualcosa da insegnarci.
Grazie di cuore mia cara Giusy anche per l'abbraccio che ricambio con grande afflato amicale....
 

ritratto di Eleonora Callegari
 #
Nelle mie corde per l'osservazione della natura  nostra insegnante troppo spesso 
inascoltata. Tanto di cappello al poeta come sempre. Un caro saluto. :)
 

 #
Felicissimo per questo nostro idem sentire nell'approccio alla natura ed alle lezioni che da essa c'è ne vengono.
Colgo l'occasione per ricambiare la tua stima con grande empatia e ringraziandoti di cuore. A te un più che caro saluto. 
 

ritratto di live4free
 #
L'osservazione, come sempre attenta, di tutto ciò che é stato, é il nostro grande insegnamento.
Voto mi piace al commento della mia amata Virgo. E ti abbraccio. 
 

 #
Nulla di più vero, mia cara live: la storia, come si usa dire, è maestra di vita. A noi di trarne tesoro. Però è anche vero che, alle volte, sorvolare i precetti, può darci modo di scoprire nuove vie. Evidentemente abbiamo una coazione ad errare, al fine di potere esplorare anche strade sbagliate all'apparenza. Lo so, è contraddittorio, è doloroso, é una condanna all'orrore rivissuto all'infinito. Ma è una possibilità di sopravvivenza che abbiamo come viventi in questo universo per noi impossibile.
Grazie di cuore anche per l'abbraccio che ricambio con grande afflato amicale. 
 

ritratto di Virgo
 #
Grazie carissima Live. Non possiamo mettere gli upvote ma i miei ai tuoi commenti sono sempre sottintesi...heart
 

 #
Un inchino ad entrambe. 
 

ritratto di Virgo
 #
Microcosmi e macrocosmi, distinti e lontani, ma uniti nel cerchio universale della vita e legati da un sapere intrinseco e vicendevole. Anche ciò che sembra così diverso ci appartiene e possiamo trarne insegnamenti, niente è da escludere o da sottovalutare, nemmeno le forme di vita all'apparenza più insignificanti...
 

 #
Così è nell'ordine delle cose, mia carissima virgo. E tu lo hai espresso magnificamente: c'è un legame che unisce tutti esseri viventi. Da ognuno di essi possiamo imparare ciò che non conosciamo. Ognuno di essi ci dice cosa ci viene tolto e cosa acquisiamo, ogni volta che parte di noi ci viene a mancare.
Grazie di cuore
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 7674 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • luccardin