Anonimo

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

blog di cuore.innamorato

pioggia..grazie..

sola...
non sono triste,
la solitudine mi piace,
o forse non voglio ammettere a me stessa che lo sto semplicemente aspettando.
Mi dondolo avanti e indietro sull'altalena.. mi sento proprio una bambina,
lascio che i miei pensieri dondolino con me.
Raffiorano i miei ricordi persi nel labirinto della nolstalgia,
Io non voglio dimenticare!
Anche se molte voci mi dicono di farlo.
Uno strano  rumore taglia il filo dei miei pensieri, pioggia...
le gocce cadono e baciano la terra..
mi irrita l'umidità e presto corro al riparo...
il vento gelido nell'aria sfiora la mia pelle,
adesso come torno a casa?
Lui è sotto la tettoia insieme agli altri.
voglio oppormi, voglio oppormi ai miei pregiudizi...
corro sotto la pioggia.
mi fermo e lascio che le gocce bacino pure me,
incrocio le braccia e divento tutt'uno con l'acqua.
chiudo gli occhi.
magari mi credono pazza, ma al diavolo!
Lui mi abbraccia amichevolmente,
...noltalgia...dannazione!
gusto quel caldo momento, tremo di gioia.
Lascio che la pazzia pervada il mio corpo,
mi metto a correre sotto la pioggia,
corro nel vasto prato, che orami è soltanto un pantano di fango.
Le mie ballerine sono in condizioni pessime, ma ora l'umidità non mi da più fastidio.
Mi piace.
Anche lui corre. Ridiamo. Scherziamo.
non gli piaccio, ma io sto bene! Ancora non ci credo.
E non ci credo che mi sono lasciata andare sotto la pioggia.
Torno a casa.
Vuoto.
Non vedo l'ora che sia domani... per riverti ancora.
Grazie pioggia..grazie mille per la felicità che mi hai regalato, nonostante l'odio che provavo per te...

..un petalo di un fiore di cilegio...

La musica è dentro di me  e la tristezzMostra immagine a dimensione interaa è all'esterno.
le lacrime escono come niente,
per fortuna c'è la pioggia che mi accompagna..
il sole spunta all'improvviso e mi saluta, e illumina il mio viaggio di vita,
ed è proprio con la coda dell'occhio vedo
che un soffio di vento trascina un petalo sulla mia spalla.
un petalo rosa di un fiore di ciliegio...
sorrido,
in quell'istante mi sento riflettere in quel petalo,
che senza volerlo si fa trascinare dal vento della vita.
da come è salito sulla mia spalla se ne è volato via
per proseguire il suo viaggio.
purtroppo non sono libera come lui,
purtroppo sono acora imprigionata nelle catene dell'amore,
ma mi basta un petalo di ciliegio per cambiare la mia giornata.
soltanto per immaginare la mia parte libera... che vola nel vento.

Giulia Di Palma

Vorrei...

Vorrei gioire nell'attimo che incrocio il tuo sguardo,
vorrei tuffarmi nel tuo cuore avvolto da quell'aura misteriosa..
il vento accarezza i  miei capelli e mi ricordano le tue mani e quando veramente mi stai accanto
tutto quello che vorrei dirti si dissolve nell'aria..
Forse sono troppo immatura per te... forse non sono ancora pronta... ma almeno potevi lasciarmi il tempo di crescere..

ho rivisto il tuo sorriso..

è così, per puro caso che, camminando in una fresca mattina ho rivisto la persona che un tempo

mi faceva diventare matta, una piccola cotta in confronto a quella di adesso, ma comunque significativa soltanto perché riuscivo a vedere la mia anima riflessa nei suoi occhi color cioccolata...
ed è così che per un momento ho rivisto il suo sorriso..ampio e sincero.. simpatico e dolce.. ora il mio cuore batte per qualcun'altro,
ma lo stesso rimane il più bel sorriso del mondo....

uno su mille... e gli altri novecentonovantanove?

Eccomi qui... ad ascoltare "uno su mille" di gianni morandi...
Secondo lui "uno su mille ce la fa"... e allora io mi chiedo.. e gli altri novecentonovantanove? possono farcela anche loro! Basta non perdere la speranza, anche se il viaggio della vita può sembrare molto faticoso. La parola chiave è "ritentare". Non il "ritenta" che ti trovi nelle confezioni di Kinder cereali quando non vinci una macchina o un motorino, ma ritentare per raggiungere i propri sogni, perché non si ottiene tutto al primo tentativo.. e proprio perché provi e riproverai che il risultato sarà più soddisfacente!

un bacio rubato

Rimpiango di aver rifiutato le tue labbra delicate, che ora potrò soltanto guardare,
provo rabbia verso la mia paura e la mia insicurezza,

sono fragile.. troppo debole per questo genere di cose, e a differenza dei miei sogni ad occhi aperti non sono una leonessa invulnerabile...

vorrei tornare indietro, ma il passato è qualcosa di irraggiungibile,
vorrei fuggire dal presente, fuggire dalla realtà, perché mi sento schiacciata da essa..
mi sembra di essere sempre triste... forse perché il dolore è più pesante della felicità..

E ora le tue labbra sono per qualcun'altra.. e quel bacio non più mio mi è stato rubato, senza infrangere nessuna legge, ma comunque non lo rivedrò mai più...

egoista

Una cosa veramente brutta è scoprire l'egoismo nelle persone a cui vuoi bene,
l'egoismo e il tradimento...
Mi sento schiacciata da questo loro sentimento e vorrei fuggire per riuscire a respirare..
e così mi ritrovo a rincorrervi per paura di perdervi,
anche se in realtà mi avete profondamente deluso...

per una stella senza cielo =)

 

Sono le scelte della vita a condizionare il nostro destino,
è la paura di essere sè stessi che condiziona la nostra vita,
ma cosa vuol dire essere noi stessi?
siamo proprio sicuri di conoscere la nostra aura da cima a fondo?
come mi hai detto tu, piccola stella senza cielo, probabilmente ce ne renderemo conto solo quando sarà la fine... e sei stata proprio tu, a venire da me con le tue lacrime dolci a chiederemi la soluzione.. la soluzione c'è SEMPRE, anche se può essere la più banale.. segui il tuo cuore.. uno dei più puri che abbia mai visto.. perché se tu.. stella senza cielo.. sai essere la migliore parte di te quando scrivi puoi anche affrontare qualsiasi ostacolo.. è faticoso... lo so.. ma un giorno una persona mi ha detto che più faticoso sarà il viaggio, più il traguardo sarà soddisfacente... E ricorda.. potrai essere delicata e sensibile come un petalo di un fiore, ma almeno puoi essere fiera di avere un cuore d'oro e di essere una stella... 
più luminosa che mai =)

Nonostante tutto...

Nonostante me lo aspettavo piango. Proprio come una bambina..Le mie lacrime sono così tristi che quando mi muoiono sulla bocca sento quasi il sapore del sale.
Nonostante dovrei reagire mi limito a fissarlo in un riflesso cercando il suo.. o il nostro passato già morto
Ho paura di incontrare ancora una volta i suoi occhi stupendi di quel verde smeraldo fuso con la terra morbida e..
Nonostante mi ingozzo di cioccolata sento la mia bocca aspra e amara allo stesso tempo... e nonostante l'acqua scotti mi arrivano al cuore i brividi di freddo... Ed eccomi qui... a nascondermi di nuovo dietro a una maschera di ghiaccio non solo dagli altri, ma anche da me stessa.. Sarò pure cresciuta, ma sinceramente preferivo rimaner bambina.. nonostante tutto..solo ora mi sento vuota...

 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 1965 visitatori collegati.