Un capoverso al centro dell'opera - Det som er mitt- Darkley dreaming Dexter- The last of Philip Banter | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Un capoverso al centro dell'opera - Det som er mitt- Darkley dreaming Dexter- The last of Philip Banter

quello che ti meriti
Titolo originale: Det som er mitt, 2001

Pag. 211/422

Le condizioni atmosferiche lo avevano tradito. Aveva dovuto soffocare il bambino. Non era così che doveva andare. In verità non aveva in progetto di sequestrarlo come aveva fatto con gli altri. Era furbo fare le cose in maniera diversa ogni volta. Disorientante. Non per lui, ovviamente, ma per gli altri. Sapeva bene che il bambino dormiva all'aperto per almeno un paio d'ore ogni pomeriggio. Dopo un'ora era troppo tardi. Non per lui, ma per gli altri.

Dexter
Titolo originale: Darkley dreaming Dexter, 2004

Pag.114-5/229

Troppo spesso risultava che Jaworski era stato l'ultimo a vedere le ragazze scomparse. La polizia gli aveva parlato, lo aveva trattenuto, lo aveva interrogato, ma non era riuscita ad attribuirgli nulla. Certo, avevano qualche lieve restrizione: ultimamente la tortura non era vista di buon occhio. E, senza un'efficace persuasione, Jamie Jaworski non avrebbe mai parlato del suo hobby. Sapevo che non lo avrebbe fatto.

requiem-prev
Titolo originale: The last of Philip Banter, 1947

Pag. 102-103/205

Mi diressi verso l'ingresso del parco alla ricerca di un poliziotto. Non lo trovai, ma uno di loro trovò me. Mi arrivò alle spalle, mi prese per la collottola e mi spinse in direzione dell'uscita più vicina. "Sparisci" ringhiò "prima che ti metta dentro!" Era inutile ribattere; mi aveva preso per un vagabondo. D'altra parte, dovevo proprio essere malconcio: gli abiti infangati, la gamba di un pantalone strappata, la puzza di whisky e la faccia tutta sporca e graffiata. Uscii dal parco e m'incamminai di nuovo verso il centro città.

 

Maila Meini

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 2610 visitatori collegati.