Frammenti di Rossovenexiano | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Graziella Romeo - vernissage

♦Le opere sono visibili a tutto schermo cliccando sulle stesse♦

 

Graziella Romeo
Pittrice di formazione artistica autodidatta, nata a Catona (RC) il 27 aprile 1962, dove vive ed opera attualmente, partecipa attivamente alla vita artistica regionale, nazionale ed internazionale ( Exposition d’Art: Artiste de Montmartre-Gallerie Le Patio-Mandelieu la Napole,L’Ermitage Du Riou Mandelieu-Cannas, La Gallerie Victoria di Cannas). Espone in molte collettive, riscuotendo consensi, riconoscimenti e premi che le permettono di inserirsi nell’annuario Artxpò Promotion- Arte e Collezionismo 2009. Dipinge su tela, sabbia e stucco, colora prevalentemente paesaggi e nature; raramente utilizza i pennelli o altri strumenti, preferendo l’uso delle mani e lasciandosi guidare dal suo istinto e dalle sensazioni che il colore le trasmette. Le sue opere sono custodite in collezioni pubbliche e private e varie gallerie d’arte.

Recensione

 

 

L'utilizzo di un impasto di sabbia e colori sparso sulla tela attraverso l'uso diretto delle dita, rende lo spettatore partecipe dell'atto di genesi artistica. Le tele divengono palpabili, assolutamente materiche e si è catapultati all'interno della dimen- sione onirica delle raffigurazioni, non sempre liete e radiose, ma a tratti gravi, pedanti, quasi turbate. Alcuni dipinti paiono simulare apparizioni istantanee, figure fugaci che si generano dal nulla o dal caos e che si mostrano per brevi attimi pronte ad essere nuovamente inghiottite dalla trama della tela. Vi sono anche immagini potentemente realistiche nelle quali però persiste l'elemento della riflessione e del silenzio. La contemplazione di una realtà che lascia a volte basiti, altre affascinati, e sono proprio le tele floreali a sottolineare questa fascinazione della Natura, con i loro colori accesi, vivaci, solari ed estivi. Graziella Romeo possiede una grande dote comunicativo-espressiva che si rende manifesta attraverso l'apparen- temente disordinato muoversi delle sue dita sulla tela.

Alexis

 

 

 

 

1.Vaso di Glicini

 

 

 

2. Incanto
 

 

 

 
 

3.Armonia di colori

 

 

 
 

4. Profumi d'autunno

 

 

 
 

5. La sofferenza

 

 

 

6. Ramo in fiore

 

 

 

7. Due alberi: il silenzio

 

 

 
 

8. Il viale verso la luce

 

 

 

9. L'albero sullo scoglio

 

 

 

10. Natura morta

 

 

 

11.Il volto: cacciatore e la volpe

 

 

 

12.I tre avvocati senza volto con baffi e cravatta rossa

 

 

 

13. Il volto

 

 

OPERE:
 1. Vaso di Glicini
 2. Incanto
 3. Armonia di colori
 4. Profumi d'autunno
 5. La sofferenza
 6. Ramo in fiore
 7. Due alberi: il silenzio
 
8. Il viale verso la luce
9. L'albero sullo scoglio
10. Natura morta
11. Il volto: il cacciatore e la volpe
12. I tre avvocati senza volto con baffi e cravatta rossa
13. Il volto
-Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
-Direttore di Rosso Frammenti: Manuela Verbasi
-Editing: Alexis, Manuela Verbasi
-Dipinti di Graziella Romeo

Pubblicazione opere autorizzata dall'artista. Vietato l'utilizzo se non autorizzato.
 

 

Cerca nel sito

Accademia dei sensi

 ♦sommario♦

a cura di Ezio Falcomer

♦Compagnia di teatro sul web Accademia dei Sensi♦

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 8595 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval