Frammenti di Rossovenexiano | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Poesia Rubata - concorso internazionale di poesia

I casi di plagio a cui assistiamo ci inducono a promuovere il concorso più originale del web:
 
            
come si partecipa?
 
si cerca una poesia in rete, utilizzando forbici, penna e spilli la si cambia abilmente facendola propria non si citando assolutamente l'autore. Pena l'esclusione dal concorso.
 
I più pazienti, possono utilizzare poesie copiate da libri che hanno a casa o trovano in biblioteca, anche se non presenti nel web
 
si possono copiare liberamente le poesie degli autori più noti del panorama internazionale (Neruda, Hesse, Lorca, ma anche Elly, Tonino e Mariolina, se sono bravi), pari pari o miscelando ben bene i versi, sostituendo con sinonimi parole d'effetto di modo che google non trovi la frase intera ma disseminata in un testo che abbia lo stesso significato. Valgono anche i testi sacri (bibbia, preghiere, salmi). E' possibile utilizzare più brani di poeti diversi per un collage davvero unico o un solo brano, come preferite (o come fate di solito).
 
I partecipanti, dovranno pubblicare assieme alla poesia rivisitata, un'autobiografia da megalomani, elencando vincite in concorsi inesistenti o di poco valore, paragonandosi a grandi poeti (citando recensioni di emeriti sconosciuti che dicono di voi), il tutto condito da enfasi e boria a più non posso. 
 
Vince il concorso chi si fa scoprire, ma sarebbe disposto a farsi ammazzare pur di non ammettere la colpa. Vince anche chi sposta la data del post nel suo sito, per dimostrare che ha scritto prima lui e non l'autore vero dell'opera. (va documentato lo spostamento).
 
Non importa seguire un senso in queste poesie. 
 
Il tag è: poesia rubata
il concorso è gratuito, scade il 31 luglio
 
tutti gli autori possono partecipare, anche quelli esperti, specie se hanno già vinto altri concorsi, utilizzando questo sistema
 
 
 
 

premi:

 
primo classificato
 
1 copia di Motel (racconti degli autori di Rosso Venexiano), scritta talmente in piccolo da essere illeggibile + gli autori non sono abbinati ai racconti che hanno scritto ma ad altri.
 
secondo classificato
 
1 copia di Motel (racconti degli autori di Rosso Venexiano), scritta talmente in piccolo da essere illeggibile + la stampa troppo chiara, le pagine quasi bianche (da utilizzare come block notes).
 
terzo classificato
 
1 copia di Motel (racconti degli autori di Rosso Venexiano), scritta talmente in piccolo da essere illeggibile.
 
 
I premi non sono cumulabili e sono da collezionare. Pena l'esclusione dal concorso.
 
I commenti ai post possono essere copiati da altri post ma devono sembrare attinenti.
 
 
Chi non partecipa, copia.
 
 
redazione RV

Cerca nel sito

Accademia dei sensi

 ♦sommario♦

a cura di Ezio Falcomer

♦Compagnia di teatro sul web Accademia dei Sensi♦

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 7 utenti e 1972 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Marina Oddone
  • Rinaldo Ambrosia
  • Marco valdo
  • Ardoval
  • live4free
  • Raggiodiluna
  • luccardin