settembre 2011 | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

settembre 2011


Arthur Rimbaud

di Francesco Anelli
 
Il sole di questo giorno ha portato linfa vitale sugli orizzonti poetici del nostro vivere…Ero studentello ancora implume, pieno di desiderio non trattenuto, ma propenso di accogliere ogni grammo di sapere che mi fosse stato proposto bellamente e senza censura…E…proprio un giorno che mi trovavo nella biblioteca di facoltà ci fu l’illuminazione per la poesia maledetta. Fuori diluviava. Quella mattina il mio animo fagocitante si sfogliava tra i libri della sezione dedicata alla letteratura francese e con l’occhio ceruleo scorrevo Flaubert,  Balzac,  Hugo, Voltaire, Apollinaire, Céline, Prévert, Camus, Dumas, Proust, Zola…etc. etc….quando una parola mi catalizzò l’attenzione.  “Maledetta”. Aggettivo significante, pieno di retro-gusto misterioso, che si accostava come un guanto signorile ad una...

Intorno al mondo con zia Mame

Patrick Dennis        “ Intorno al mondo con zia Mame” (2011)
     
Se vi siete lasciati sedurre e conquistare da “zia Mame” ora non potete assolutamente non leggere il seguito della storia, ovvero questa fantastica sequenza di rocambolesche avventure sempre in giro per il mondo ( da Parigi ai Paesi Baschi; dalla Turchia all’India e via ancora per terra, monti e mari con zia Mame e il nipotino Michael, figlio di Dennis che un po’ reticente insieme alla moglie decidono di affidarglielo per una vacanza in India alla quale il bambino sembra tenere moltissimo e i genitori non osano negarglielo. Zia Mame promette di riportare a casa Michael per settembre, prima dell’inizio della scuola… peccato però che non viene specificato quale settembre: ecco così che zia e bambino se ne stanno in giro due anni, vivendo situazioni...

Il metodo mimesico di Giuseppe Lorin - Presentazione

 
 
in esclusiva per Rosso Venexiano.

Risultati votazione online concorso fotografico "I 5 sensi"

winner

Vota una foto per ognuna delle due sezioni entro sabato 24 settembre

galleria concorso
 
Il termine per votare le foto in concorso è scaduto... a presto con i risultati
 
 
 
 

Sottili i fili risplendono in quest'alba di silenzio - vota la poesia che preferisci entro il 14 settembre

 
 
 
primo tema:
frecciaSottili i fili risplendono in quest'alba di silenzio (proposto da Viola)
 
tag: post-it 
 
Premi: il poeta che...

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8944 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • ferry
  • Antonio.T.
  • Ardoval