Il piccolo principe - Antoine de Saint-Exupéry
Così ho trascorso la mia vita solo, senza nessuno cui poter parlare, fino a sei anni fa quando ebbi un incidente col mio aeroplano, nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me nè un meccanico, nè dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto.
Era una questione di vita o di morte, perch...
Roberto de Sanctis - Plissé
Mi presento (quasi completo)
Sono magro, abbastanza alto, capelli neri, occhi neri. Di fisico asciutto. Non sono possente, ma agile. Cammino molto. Fumo. Ho polmoni d'acciaio. Quando corro è come... |
Rosso on air di Francesco Anelli
Cari autori di Rossovenexiano,
in accordo con la redazione parte un'ennesima iniziativa: "Rosso on air", una
sorta di radio letteraria. Dove, oltre ad ascoltare della buona musica, verranno
argomentati temi a scelta. Inizialmente, scelti da Francesco Anelli, alias
Blinkeye62...Poi, ci si augura, suggeriti da voi...Come si può notare,il nostro
salotto è sempre sopra le righe. Offre originalità e cultura...Allora...
Sintonizzatevi...e buon ascolto e buon divertimento...
Emma Di Stefano - emmad - Il silenzio è una formica
Fin dalla lirica iniziale, che dà il titolo alla raccolta, Emma Di Stefano rende perciò chiaro il patto con il lettore: “Parlerò di ciò che ho visto e ho sentito - ci informa - di ciò che ha consistenza e che tuttavia, per la sua natura intima e sfuggente, va conquistato o ri-conquistato qualora si tratti di oggetti che l’abitudine priva di spessore e di senso.”
Il ricco e complesso mondo sentimentale ed affettivo - abitato di volta in volta da nostalgia, speranza, amore, dolore - viene reso attraverso immagini estremamente suggestive e di forte impatto sensoriale.
Le quasi cento liriche ci diranno quindi della vita interiore, dei moti dell’anima, ma anche della concretezza del corpo, del suo relazionarsi con lo spazio e con le cose che lo abitano.
...
Addio
Ciò che ho tolto senza illusione non mi palpiterà dentro il cuore, sempre pronto a pulsare sinceramente per un sospiro, un occhio triste, un raggio di sorriso e ciò che non trafigge. Ho palesato un mio stato d'animo e con esso mi sono fatto avanti verso le altissime scogliere degli stereotipi cercando con cura e accortezza un sostegno rigato di perle gonfie di sangue. Perché non si è mai aperti agli altri? Sto scivolando e lentamente il muro che c'è in me, mattone dopo mattone, s'erge conquistando terreno e linfa vitale...Nessuno sa e mai saprà ciò che la mia desolata inquietudine sente. E...
Arthur Rimbaud - Il battello ebbro -
Voce: Ezio Falcomer
Video: Antonio Nazzaro
Appena presi a scendere lungo i Fiumi impassibili,
Mi accorsi che i bardotti non mi guidavan più:
Ignudi ed inchiodati ai pali variopinti,
I Pellirosse striduli li avevan bersagliati.
Non mi curavo più di avere un equipaggio,
Col mio grano fiammingo, col mio cotone...
Nuovo sistema per commentare "Disqus"
Da qualche giorno abbiamo inserito sul sito un nuovo sistema per i commenti che si appoggia alla piattaforma Disqus, una delle migliori piattaforme che offre questo tipo di servizio.
Eccovi una breve guida per aiutarvi nella procedura di registrazione su Disqus e per la selezione dell’avatar...