Sara Cristofori | Recensioni | Silvia De Angelis | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Sara Cristofori

[img_assist|nid=15148|title=|desc=|link=popup|align=left|width=200|height=150]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SARA CRISTOFORI
Sensibilità accentuata, spesso screziata da profondo senso malinconico, contraddistinguono la personalità poetica dell’autrice Sara Cristofori, dedita trasmettere al lettore una sequenza di versi dal lessico spontaneo, davvero armonioso.
Un tangibile riflesso del suo temperamento si specchia in una serie di liriche efficaci, molto riflessive e profonde in cui viene evidenziata una particolare dinamicità del linguaggio usato, che conferisce al brano, creativa linearità e inusitato fascino. Nostalgiche si rivelano, le sue poesie sentimentali, immerse in un’atmosfera languida e talvolta consona di sensazioni incredibilmente intense, capaci di donare al lettore chiaroscuri epidermici notevoli.
Abilissima nel soffermarsi su brani poetici internazionali, mettendone in rilievo il pregio e le caratteristiche e non solo, ma dimostrando un’ardita capacità nel tradurne, con competenza, il significato, in elaborati ricchi di valenti precisazioni, che trasmettono , effettivamente, grande energia.
Si sofferma inoltre, l’autrice, su caldi toni della natura immergendosi nei colori aranciati e sfumati di un meraviglioso autunno, stagione in cui ama crogiolarsi e ricercare percepibili argomenti poetici che si adattano al suo sentire pacato e agreste.
Amante della natura, e in particolare di simpatici felini domestici, di cui ama circondarsi, spesso li troviamo presenti nelle immagini del suo poetare.
Si cimenta di tanto in tanto, in divertentissime filastrocche, in cui estrapola, con efficaci risultati, quella parte di ironia celata nel suo profondo, che rivela un’inaspettata nuance del suo carattere, allegro e spiritoso, anche se in contrasto con i toni nostalgici a lei congeniali.
Un’autrice incredibilmente versatile e davvero impagabile nella sue variegate e valide composizioni, che leggiamo sempre con incredibile slancio e vivo interesse.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8308 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • luccardin