Only you...ci vuole sangue e forza nelle vene! | Pensieri | maria teresa morry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Only you...ci vuole sangue e forza nelle vene!

Esco di casa e ho fretta. Bello! C'è il sole e si sta bene,marzo spunta e vuole dare qualche annuncio anche in città .Coraggio, anche tra queste mure arriverà primavera! Ma la gente che s'affanna è cupa, preoccupata. Al bar , mentre assaporo il caffè del mattino, si agitano i discorsi post eletterali , coinvolgendo i presenti che alzano pure il tono della  voce. Dagli schermi al quarzo affissi alle pareti sfilano le immagini  esagitate di Grillo, imbronciate di Bersani, imbalsamate di Berlusconi e poi, tac, un tocco di bianco  candido, c'è pure il Papa.Cammino presa dai miei pensieri,nel marasma della situazione  mi viene da chiedere che cosa avrei potuto fare io,da cittadina,e non ho fatto,E' un momento in cui le coscienze di tutti bussano alla porta, perchè credo che tutti abbiamo qualche cosa da dirci "contro". Mentre rifletto su ciò,ecco nell'aria il motivo. Distinto, alto, padrone dell'intera piazza che sto attraversando. Una specie di annuncio. Due musicanti di strada ,chitarra e fisarmonica,stanno suonando una bellissima  " Only you". Ve la ricordate,la canzone dei Platters? Di colpo vedo i colori; può sembrare poco e pure superficiale, ma da quelle note care, e possiamo dire antiche, m'è scattato  dentro una  gran ottimismo e voglia  di fare, ho persino cambiato il passo e mi sono  detta " Ma sì, ci sei, cammina e vai avanti"....Ragazzi, è quasi  primavera, la Storia  siamo noi! Buona  giornata a tutti!

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 1796 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval