Camminando | [catpath] | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Camminando

Camminando.
Camminando per il centro "mi tocca" attraversare il parco.
Guarda!
Meraviglioso!
Antonio Pigafetta ed un cardellino.
Stupendo giallo striato e minuto.
Non Pigafetta lui ha una dimensione statuaria ed esagerata dall'alto del suo marmoreo trespolo.
Buona combinazione comunque.
Entrambi viaggiatori di libera iniziativa e scelta personale che...
che inoltre non pagano o pagavano il biglietto.
Camminando.
Camminando incontro uno che mi fa cosa... cosa ti serve?
Oh!
Ancora meraviglioso una biglietteria umana.
In fondo tutti gli spacciatori vendono tagliandi per viaggiare.
Unica controindicazione "ti tocca" pagarli che tu... tu non sei né Pigafetta né cardellino... ma poi viaggi eccome se non viaggi.
Camminando.
Camminando corso Palladio.
La via del lusso.
Signora dalla mole notevole mi viene verso dritta dritta sul marciapiede.
Mia impressione tram lanciato a mille privo d'autista.
Sguardo a terra.
Attenzione interamente dirottata sull'orecchio impegnato dal cellulare.
S'avvicina.
S'avvicina.
Devo assolutamente evitarla.
M'investe lei era distratta la tiro sotto io il solito cafone maleducato che non cede il passo.
Uff pericolo scampato per un pelo ed un minimo pentendomi di non avere voluto iscrivermi quella volta al corso di contorsionismo e grazie alla mia forma longilinea ed alla mia reattività.
D'altronde altrimenti sai che viaggio.
Indesiderato e dal biglietto lo stesso assai costoso.
Camminando.
Camminando sogni di libertà canti fascisti i dolci freddi e la mia prima notte da divorziato.
Che confusione i negozi di libri.
Un titolo ti spedisce di qua uno di là quasi come gli spacciatori si potrebbe insinuare.
A meno che tu non abbia anticipata e ferma presenza mitica o scenica.
Ed io non ce l'ho.
Non sono Pigafetta né cardellino l'abbiamo già verificato prima.
Camminando.
Camminando arrivo nell'ufficio in cui ero diretto.
Presento la documentazione e mi danno in cambio un numero.
B 61.
Strano perché m'avessero scambiato per tram casomai sarebbe 61 B o per la signora disattenta evidentemente sarebbero distratti.
Giro 61 B... acino quella non l'ha visto nemmeno il giorno in cui nacque.
Viaggio ad occhi bendati pertanto.
L'inutile assoluto nel suo genere.
Camminando.
Camminando piazza dei Signori.
La storia.
L'idea del genio.
Il medioevo.
Sicuro il medioevo?
Uhm!
Il piccolo evo?
L'alto evo?
Meglio.
Meglio s'abbasso le pretese di storico e mi concentro su altri aspetti monumentali.
Però!
Intrigante codesta visione balenatami tra le lastre della pavimentazione.
Che materiale sarà?
Intrigante assai.
Mi fa pensare potrei scrivere un libro sull'evoluzione delle calzature dal momento in cui le lastre sono state posate ad oggi.
Con visione da sotto ovviamente.
Potrebbe rivelarsi un viaggio divertente ed istruttivo.
Potrei documentarmi ed informarmi ed imparare finalmente qualcosa.
Argomento noioso?
Sulla carta anche sì.
Bensì per renderlo più curioso si può arricchire spulciando nel frattempo aspetti senz'altro collegati bensì considerati privati.
Tipo approfondimenti sulle dichiarazioni dei redditi presentate durante il medesimo periodo dai ciabattini dai callisti e dalle ditte d'attrezzature varie atte alla manutenzione dei piedi.
Azzarderei non l'equivalente Bali se non che nemmeno Lourdes in persona.
Camminando.
Camminando la stazione degli autobus.
Che noia.
Che noia viaggiare con l'autista.
Spendi denaro sonante e diventi tale uno scrittore che verga unicamente su un genere.
Difficile.
Difficile fare passare il tempo inventando con l'unico scopo di diversificare il modo d'accomodarsi sul sedile.
Non lo trovo viaggiare con le antenne veramente dritte.
Camminando.
Camminando.
Camminando.
   
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 8070 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval