..ripasso...o ritorno... | Prosa e racconti | Raggiodiluna | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

..ripasso...o ritorno...

ripasso o ritorno
La mia mente si è inceppata su certi pensieri e sto vagando a vuoto senza trovare l'uscita.
Quando prendiamo possesso del senso che diamo alla vita iniziamo un percorso e spesso vediamo solo quello come unico scopo e unico fine.
Abbiamo mille e mille possibilità ma ne possiamo vivere solo una.
Chi saprà mai che quella possibilità  scelta era quella giusta per noi?
Se penso a tutte le cose belle che avrei potuto fare e che non ho fatto...se avessi fatto le cose belle che desideravo fare e non avessi fatto quello ho fatto nell'unico percorso scelto..
E se l'essere briciola non è valso per quello che non ho fatto rischio di sentirmi briciola per quel poco che ho fatto.
Piccoli!.. Quanto siamo piccoli! Talmente piccoli da poter occupare l'unico spazio che ci contiene.
Il nostro pensiero è l'unica possibilità di espandersi, l'unico messaggero tra il nostro spazio e il tempo che verrà.
Ho comunque premesso di essermi inceppata su questi pensieri e mi soffermavo appunto sul modo di come mi sono posizionata includendo anche la mia vastità di cose fatte dentro quel piccolissimo spazio scelto.
Forse mi sono inceppata perchè non potrei vivere un'altra vita avendo solo questa.
Se il mio pensiero potesse andare oltre e capire come avrei vissuto nelle altre vite non scelte....
...riflettere sul senso della vita capita a tutti prima o poi ma forse è meglio non aspettarsi risposte, non saremmo in grado di darcele.
Fermarsi ogni tanto a pensare... ma l'unica soluzione è "carpe diem".
''Carpe diem''...
Ma datemi un momento di debolezza!
Fatemi immaginare come sarebbero state le altre vite. Forse curiosita, forse dubbio, forse leggera malinconia...? Succede, guardando alla propria vita.  Per un attimo ho temuto di aver messo il piede male ma sono ancora sulla scala che vedo davanti e che continuo a salire.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 4376 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.