Tutto il colore del mio nulla | Filosofia | sid liscious | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Tutto il colore del mio nulla

Sono andato al raduno degli uomini con un serpente.
Era stato organizzato giù alla frontiera.
Retro evento d'una manifestazione ai margini.
Giusto due grasse escort pitonate e baffute all'ingresso e...
E dentro tanti duri uomini impunemente percorsi da svariate personalità.
Ho così girovagato per un villaggio dall'aspetto esploso ed imparato delle cosette utili sul viscido, poi... 
Poi già che c'ero ho sconfinato.
Bel sentiero, codesto lo prendo!
«Trenta euro».
Ah iniziare il viaggio è gratis!
Per caso è la fine che costa?
«Di gratuito c'è il sapere signore, all'entrata ed alla cassa».
Ok capito splendide...
Splendide comunque queste palle trasparenti e no che vi rotolano e rimbalzano.
Prima una m'ha messo paura nel mentre m'investiva ed invece m'ha semplicemente attraversato, manco scomponendomi la pettinatura e...
Ed adesso ne capisco il motivo.
Il sentiero m'ha sbarcato per un'istantanea in piazza san Marco di Venezia non... 
Non potevo risultare disordinato.
È probabile infatti che un ricordo necessiti di qualche imperfezione solamente qualora venga catturato in piazza san Marco di Rossano calabro.
Meno male che in Corte Sconta tenevo da tempo una mongolfiera di scorta.
L'aria di lassù, stranamente spettinandomi, mi sovvenne.
Mi sovvenne quando la carne di fagiano è cotta con le pere, le rape e molta cannella, non riesco a digerirla.
Quando tra le parti dell'agnello nella casseruola si rosolano anche dei carciofi ed un melone ed il tutto è cosparso da abbondante pepe nero in grani, mi resta sullo stomaco.
Quando il polmone di maiale è stato stufato con arance di Sicilia ed un melograno, o una melagrana non saprei, ed aromatizzato al curry l'intestino mio... 
L'intestino mio si blocca.
E quando il bollito misto viene fatto fluttuare nell'acqua in mezzo a banane, ananas e chiodi di garofano, continua per ore a risalirmi un odore sgradevolissimo in bocca.
Credo d'avere qualche problema digestivo insomma.
Il bello è che le pere, le rape, la cannella, i carciofi, il melone, il pepe nero, le arance, il melograno o la melagrana, il curry, le banane, l'ananas ed i chiodi di garofano mi... 
Mi piacciono molto da soli, peccato soli sia un tantino forzato dato di sole n'esiste uno solo cosicché...
Cosicché non so se in questo parco sono cadute più foglie nella rete del selciato o spacciatori fra le maglie della giustizia.
Non so se quella nebbia che deriva giù dal colle ha da nascondere qualcuno o qualcosa.
Non so se la vecchia signora al telefono pubblico doveva farla assolutamente quella chiamata. 
E non so nemmeno quanti euro contiene il portafoglio che spunta dalla tasca dietro di quel giovane seduto davanti a me.
Io so...
Io so che sono qui fermo ad aspettare e che le foglie, gli spacciatori, la giustizia, il selciato, la nebbia, il colle, la vecchia ed il giovane non ne sanno niente.
Tormento sbigottimento e stordimento.
Arrivi o non arrivi?
Non lasciarmi per tanto tempo in questo stato.
Voglio partire con te per quello dei sogni.
Mezz'ora di ritardo.
Dove ti sei cacciata?
Se mi lasci da solo con i miei pensieri lo sai li seguirò ed allora potrai arrivare e cercarmi, ma non mi troverai e ciò in quanto il cardine principale del pensiero dello zio di dio è...
È che potrebbe essere proprio un difetto dell'anima questo mio apparente astrattismo.
Secondo lui ne sono colpiti in parecchi e...
E sarebbe l'inghippo che tanto affligge e distingue alcune persone dalle altre.
Come se lei, causa probabile difetto di fabbricazione ripetiamo,
non riuscisse a coordinare ordinatamente e nutrisse in continuazione dubbi rispetto ai principi su cui si basa il suo software destabilizzando...
Destabilizzando così la creatività di quelli che hanno avuto la disdetta d'averla in dono, ovviamente differenziandola irreparabilmente da quella di chi invece l'ha avuta sana e...
E non si preoccupino pertanto coloro che nulla capirono tra queste righe.
Stanno semplicemente da un'altra parte.
Nulla di cui essere accusati, però anche nulla per cui accusare.
 
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 8096 visitatori collegati.