Estate | Poesia | taglioavvenuto | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Estate

Estate:

Moglie dell'avvocato.

É bionda; tra i trentasette ed i quarantadue anni; oggi è venuta nella cartoleria dove sono entrato. Dopo essermi passata davanti in galleria, Un ciao sussurrato appena; la sottana svasata; arriva fin quasi alle caviglie, caviglie sode, senza pentimento, riflessioni: trionfi di cellulite alla seconda potenza il passo. Così bionda. Come sempre, da tre anni quasi che la conosco, sussurri: una cartella rossa, un archivio in bella mostra su di uno scaffale nello studio del marito, perlustrato a lungo da dita lunghe; le unghie sono state arrotondate sotto uno... uno smalto lucente, il colore delle nuvole.  Sorride, divampa. Allarga...come aspettasse di uscire dal negozio.

La bocca è larga come lo stesso i fianchi; larga; una leggera scorza di rossetto esangue, a ricoprirle; un'arancia pare, di Valencia. Quelle labbra senza finitudine, createle nel grembo.

Gli Dei, gli svariati dei, acquistano le loro concretezze sotto le coltri; sopra la biosfera è nero azzurro: respiro dell'estate.. 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 9388 visitatori collegati.