Satira e politica (o satira politica) | Prosa e racconti | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Satira e politica (o satira politica)

l'abc per sito.jpg
-Le promesse dei programmi elettorali: la sfida di chi gestisce (investe o spreca) meglio i soldi dei contribuenti!
 
-Tra redditi (cittadinanza), crediti (dignità) e debiti (flat tax), vaccini (salute bambini), profughi (sbarchi) e razzismo (sparatorie), per i politici è campagna elettorale e per noi... pena infernale!
 
-Politica all'italiana: il bunga di Silvio, la banca di Boschi e il babbo di Renzi!
 
-Monito per i segretari (e i Matteo): un premier non deve essere populista (Salvini) o protagonista (Renzi) ma serio (Gentiloni)!
 
-Berlusconi, rinsavito dal bunga, vende il Milan e promette quasi 100 miliardi con il suo mirabile (e mirabolante) programma!
 
-Da noi la politica non è la cosa pubblica ma una cosa comica, a parte Grillo!
 
-Gli automobilisti italiani stanno tutti a sinistra (guida autostradale) e con la destra (e la testa) mantengono lo... smartphone!
 
-Un populista (Matteo) monocorde (immigrati e Fornero) che si sogna premier (Salvini) o meglio il premier se lo sogna!
 
-In tema di potenziamento umano (abbellimento e lifting): Silvio batte tutti con quella faccia così stirata senza la minima piega!
 
-La complessità e la vacuità dei nostri politici... non trovano l'accordo neanche sul modo di votarli!
 
-Berlusconi pensa alle donne (bunga bunga) dopo aver sistemato i figli. Noi per sistemare i figli pensiamo ai debiti.
 
-Spot elettorale: s’ode a destra una squillo… vota Silvio, di contro risponde uno strillo… vota Grillo.
 
-Meglio la politica del fare (ed anche sbagliare) che quella del non fare (o fare il bunga) e criticare!
 
-Renzi e le sue donne: la Boschi te la gusti, la Moretti te la bevi e la Bindi… te la scordi!
 
-Le alleanze di Berlusconi: dalle stelle (patto del Nazareno) alle stalle (patto con Salvini).
 
-Politici rottamati: Prodi trombato, Veltroni bocciato, Bertinotti folgorato, Bossi placcato e Berlusconi laccato.
 
-Il meglio della politica nostrana: Vendola, l'alfiere del matrimonio gay; Salvini, il guardiano della padania; Grillo, il portavoce del vaffanculo.
 
-La triade (zoccolo duro) di Berlusconi (e della bellezza): Brunetta (l’altezza è mezza bellezza), Santanchè (bellezza artificiale), Gasparri (solo bruttezza).
 
-La politica illuminata persegue l'etica (e presidia i profughi!) e non sta né a destra, né a sinistra, neanche al centro e neppure nei 5 stelle.
 
-Berlusconi e le sue donne: vecchia moglie da sostenere e giovane fidanzata da mantenere!
 
-La politica con Grillo da tragica diventa comica.
 
-Con Matteo, Giorgia e Silvio non ce n'è per nessuno! In politica ormai Berlusconi dà i numeri o meglio fa numero!
 
-Referendum all'italiana: tra il sì di Renzi (il rottamatore) e il no di D'alema (il rottamato).
 
-Un napoletano (Luigi) che parla l'italiano meglio di un fiorentino (Matteo)!
 
-Renzi rottamò il vecchiume (D'Alema, Bindi e Bersani) e il vecchiume ha rottamato il partito di Renzi!
 
-La terapia per i politici: un sedativo per Grillo, un neurolettico per Salvini e un antiossidante (blocca l'arteriosclerosi) per Bersani!
 
-I problemi di casa nostra: Platinette alla finestra, i profughi alla porta, Salvini in casa e Grillo nelle orecchie.
 
-Salvini, il gallo padano, da buon polentone difende il suo pollaio. Beppe, il grillo ligure, da buon genovese difende la sua lira!
 
-Vacanze romane: se i politici vanno al mare e ci lasciano riposare.
 
-La semplificazione della bioetica: la morale scientifica per legiferare sulla vita.
 
-La politica illuminata: salvaguarda i poveri adocchiando i ricchi e nobilita i ricchi (tasse da pagare) a difesa dei poveri.
 
-Elezioni in Europa: Anghela vola, Grillo non molla, Matteo arranca, Macron sbanca e Teresa sbanda!
 
-L'educazione morale (alla giustizia, coscienza della verità) per una patria comune (dalla polis allo stato ideale) senza confini territoriali (i muri di Trump): l'attualità di Platone (La Repubblica).
 
-Isis (spietati tagliagole), ultras (barbari invasori): il fallimento della civiltà (famiglia, scuola e
religione).
 
-La via della pace: accordo tra Cristianesimo e Islam con stretta di mano tra Dio e Allah.
 
-Gli antipodi della religione: il cristianesimo, porgi l'altra guancia e il fondamentalismo, prendi il kalashnicov.
 
-La vita: millenaria evoluzione (anni) con milionarie rivoluzioni (guerre) per miliardarie acquisizioni (soldi).
 
-La lettura (saper leggere) della scrittura (saper scrivere) porta alla cultura (non è mai troppo tardi!).

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 6157 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval