Oroscopo del giorno 2 | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Oroscopo del giorno 2

"Ideale la fertilità mentale che ti arriva da Mercurio, ti regala idee piacevoli per trascorrere il week-end con i tuoi cari, gli amici. Bene lo shopping, specie se griffato: i saldi non sono mai stati così favorevoli. Se decidi di fare sport sulle nevi, Marte approva. Felice in amore: le stelle difendono la tua storia sentimentale, l’eros è da dieci e lode, alla faccia di chi dice che sei un pezzo di ghiaccio."
 
 
 
Tema
Analizza e commenta il testo 
 
 
"Fertilità mentale". Con la mente ho sempre prodotto quantità enormi di spermatozoi. Reincarno l'archetipo del padre Zeus che genera Atena dalla propria testa. In effetti, mia figlia è nata così. 
"Bene lo shopping specie se griffato". Ho infatti intenzione di percorrere via Roma più volte pagando cash. Ho un eccesso di liquidità da impiegare. Fare shopping per me è un ottimo antidepressivo. Dopo aver fatto colazione davanti a Tiffany, io entro da Tiffany. Non me ne frega niente se i saldi sono favorevoli. Pago a prezzo pieno. Non sono uno sfigato qualsiasi. Io sono ingrifato per le griffe. 
"Marte approva". Io non ho bisogno dell'approvazione di nessuno per fare sport sulle nevi. Da Sestriere a Bardonecchia a Gressoney, qualsiasi sindaco mi dà carta bianca per venire giù a rotta di collo o infilare tutti i fuori pista che voglio mirando ai target umani più indifesi. Da Marte accetto protezione per la battaglia a palle di neve o per la gara di resistenza alla grappa se praticata con ex alpini locali. Per il resto, che Marte si fotta. A me basta l'approvazione di Odino. E' più nordico. 
"Le stelle difendono la tua storia sentimentale." Certo, ho proprio bisogno di aiuto. Una mano astrale non si rifiuta mai. La nostra è una storia travagliata, drammatica. Veniamo da due famiglie nemiche fra loro, che si fanno la guerra, due clan camorristici tra i più spietati. La nota faida Capuleti-Montecchi, forse ne avete sentito parlare. Passiamo ogni notte in camere o alberghi sempre differenti. 
"L'eros è da dieci e lode." Si commenta da sé. 
"Un pezzo di ghiaccio." Palle! Questa è una storia messa in giro da Tangoepoesia, per le solite misere storie di competizione maschile. Tango, smettila di riempire i pvt delle signore gettando fango sul mio conto. Fattelo dire da Magali65. Io di ghiaccio ho solo gli occhi.
 
 
(Tratto da "Vorrei vincere il nobel per la Fisica come Frank Einstein. Post comici, demenziali, ludicomaniacali", Cuneo, Nerosubianco, 2010")

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 6087 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval