Rosso Foto per pubblicare, condividere le nostre fotografie digitali

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Stefano Todde

Nasco 53 anni fa, in Sardegna un' isola dai colori unici, in un paese, Assemini in provincia di Cagliari, amo la fotografia da sempre. Invito tutti a visitare la costa sud  della Sardegna, forse poco servita da servizi,  per me la migliore, per le spiagge, per i sapori che non si dimenticano, per una panoramica sul mare da togliere il fiato e tanto altro. Queste le mie foto e parte dei colori della mia Terra, saluti a tutti e buona visione dei miei scatti.

Stefano Todde
 


l'intera galleria è visualizzabile qui


Stefano Todde può essere definito tranquillamente un cantore in immagini della sua splendida terra. Mi capita spesso di visitare la sua galleria di immagini e mi colpisce sempre la sua proprieta di fissare e rendere appieno gli aspetti ed i colori della sua splendida terra. Non che manchino, nella galleria di Stefano, immagini di altro genere, no di certo, ma quello che più di ogni altra cosa mi prende sono gli aspetti nascosti ed affascinanti che lui proprone, dei "suoi" posti. Ogni scatto è un caleidoscopio di colori e di vita, di natura e di sole, di calore e di forme. Poi, troviamo anche immagini in bianco e nero, immagini dei suoi viaggi, ma il perno ove gira la produzione di immagini di Stefano e sempre e soprattutto la sua terra. Le sue immagini sono sempre di ottima qualità, infatti se è abile nella produzione, con scatti sempre ottimamente costruiti, è altrettanto abile nella postproduzione. Tecnica in post che spazia fra le varie tecniche al fine di rendere sempre molto valide ed eleganti le sue immagini. Decisamente piena di fascino è tutta la serie che riguarda il mare, le sue barche, i suoi gabbiani, temi abbastanza sfruttati, Stefano li rende sempre originali e oltremodo affascinanti, originali nella loro bellezza, ma lascio la parola alle immagini e ringrazio Stefano per la sua cortesia nel concederci le sue immagini. 

Paolo Rafficoni


-Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano -Direttore di Rosso Foto: Paolo Rafficoni -Supervisione: Manuela Verbasi -Fotografie: ©Stefano Todde -Recensione: Paolo Rafficoni -Testi: Giovanna Trani -Editing: Rita Foldi
-Le immagini sono coperte dalle vigenti normative sui diritti d'autore, ne è vietato ogni utilizzo utilizzo in qualsiasi forma e/o scopo. Chi trasgredisce a quanto sopra è perseguibile a termini di legge. Si può fare richiesta di utilizzazione scrivendo direttamente agli autori o alla redazione di Rosso Venexiano Rosso Foto.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 7738 visitatori collegati.