con Bach e Mozart | comunicazioni | Mariagrazia Tumbarello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

con Bach e Mozart

Mai ti ho visto navigare così diretto e franco, nemmeno per due dita di rose rosa che adombrano il letto di fantasia o per Bach e Mozart che ubriacherebbero lo stormo d'ali frementi che ci tocca le spalle.
guarderò l'orizzonte ad est, stasera, prima che il sole muoia veloce nell'amenità del mio lago prediletto e terrò in serbo la catena di fiori profumati che mi donò il mio poeta sul suo selciato bagnato, carezzandomi l'anima fino a farla svenire di fantasia e di dolcezza..nella notte dei tempi saran così le cose e sarem come due bimbi magici usciti dalla carta da lettere colorata, che comprammo per due soldi bucati all'angolo di rue paris, in un  altro tempo e in un'epoca sognata; e faremo invidia agli uomini veri, quelli che le ossa li sostengono, che c'han la mente tutta d'un pezzo, ma io m'accontento dei miei binari di cartapesta e veleggio serena sull'onda impetuosa del mio mare brulicante di abbondante tenerezza e m'accoglie la notte e con essa il giorno che torna, mai uguale, serpeggiante di bontà.
e la mente danza, veloce e lieve, come quando i corpi s'incontrano e fan l'amore in silenzio, con l'insperato supporto di una stella che vibra, tra i respiri che rilasciano.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 4085 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Bowil