Grande politica | [catpath] | baluba | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Grande politica

Perché anch’io sono contro l’accordo di Kyoto, come gli americani, i cinesi, i pellerossa asiatici e i cocktails brasiliani.
 
Sono in-orridito, letteralmente precipitato in una scarpata, quando la radio locale Minerva ha diffuso la notizia che i maggiori fattori di questo stramaledetto effetto serra possono raggrupparsi in tre grandi categorie, e non nell’ordine qui dato.
  • le emissioni provocate dalla combustione di idrocarburi;
  • le esalazioni di polveri sottili;
  • le flatulenze animali.
La prima domanda che mi sono posto è quanti saremo, in termini di popol’azione, tra animali e uomini; la seconda  se nel quantificare il terzo gruppo di fattori abbiano tenuto conto, gli scienziati, anche degli scoppi dalla bocca. Anche dal naso?
“Tutti color che ingeriscono cibo, ingeriscon aria”
Avranno culo le farfalle? Boh. Dove termina l’apparato digerente delle formiche?
E’ la prima volta che il credo capitalista si troverà d’accordo con un’animuccia libertaria come la mia quando ci troveremo, a Kyoto.
A proposito, dov’è? E se i politici e i magnati ci vanno con le schede prepagate, io cosa dovrei trovarmi, una gheisha? Ce ne sarà una ancora libera, che non costi un the?
Ah come vorrei, non scoreggiare più.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4354 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Bowil