Il saggio sulla stupidità di Cipolla | [catpath] | la pecora nera | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il saggio sulla stupidità di Cipolla

Bèèèèèèè, una cosa che mi ha colpita nel più profondo nero del mio vello, e anche più internamente, è stato lo studio approfondito di quanto asserito da Cipolla riguardo la stupidità... bèèèèèè, vi suggerisco, se già non l'avete fatto, di leggerlo e fare le vostre considerazioni... bèèèèèè, le mie da allora, spesso mi portano alla condivisione del trattato.
 
<< Le persone intelligenti generalmente sanno di esserlo, i banditi anche sono consci della loro attitudine e anche le persone sfortunate hanno un forte sospetto che non tutto vada per il verso giusto. Ma le persone stupide non sanno di essere stupide, e questa è una ragione in più che li rende estremamente pericolose.>>(Cipolla)
 

<<I grandi personaggi carismatici/demagoghi moltiplicano/attirano gli stupidi trasformandoli da cittadini pacifici in masse assatanate>> (Cipolla)

 

<<Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante ed inguaribile>> (Cipolla)

 
<<In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità, che è sempre più grande di quanto supponiamo.>> (Livraghi)
 
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 5045 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Laura Lapietra
  • Francesco Andre...
  • Il Folletto